Indice dei contenuti
Miss Marple: La follia di Greenshaw è il film tv proposto oggi da Paramount Network. La pellicola è di genere giallo e poliziesco, ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione tra Inghilterra e Stati Uniti.
La pellicola è stata adattata per la TV nel 2013, come parte della sesta serie di Marple di Agatha Christie. Ma il romanzo era stato pubblicato per la prima volta nel 1956.
Miss Marple: La follia di Greenshaw – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sarah Harding. Ad interpretare Miss Marple è Julia McKenzie. Nel cast, come comprimari, molti altri attori.
Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nella cittadina di Hatfield, nell’Hertfordshire, contea dell’Inghilterra orientale. Tra le principali location c’è Hatfield House, una villa di campagna che sorge in un grande parco nelle vicinanze della cittadina.
Il titolo originale è Miss Marple: Greenshaw’s Folly
Miss Marple: La follia di Greenshaw – trama del film in onda su Paramount Network
La trama si svolge intorno ad un altro intricato caso di cronaca nera in cui si intrecciano morti ammazzati e segreti di famiglia.
Una vecchia amica di famiglia Louisa Oxley, si reca in visita da Miss Marple. La donna si trova coinvolta in una tempesta durante la notte in cui viaggia. Miss Marple decide di ospitare lei e suo figlio Archie nella grande tenuta di Greenshaw’s Folly, di proprietà di un’altra buona amica dell’arzilla vecchietta bravissima nel risolvere cadi di omicidi.
Si tratta di Katherine Greenshaw, un’eccentrica botanica e l’ultima sopravvissuta di tutta la sua famiglia..
Louisa diventa la segretaria della signorina Greenshaw e attira rapidamente l’attenzione del giardiniere Alfred Pollock e dell’attore Nat Fletcher.
La situazione molto presto assume risvolti drammatici. Infatti il fedele maggiordomo dell’immensa tenuta, Walter Cracken, viene ucciso in quello che sembra essere un tragico incidente.Inizialmente anche Jane Marple sembra accettare questa ipotesi.
Poi un altro evento drammatico. Un ospite della villa, Horace Bindler, scompare senza lasciare traccia.
Il finale del film
E’ troppo per Miss Marple. Tre casi successivi rappresentano l’inquietante preludio di un altro possibile omicidio.
La signora, infatti, è convinta che ci sono molti elementi da chiarire. E i suoi sospetti sono confermati quando la stessa Miss Greenshaw viene brutalmente assassinata. I sospetti sono ovunque, ma nessuno può immaginare i segreti che la Marple porta a galla.
A cominciare dalla notizia che la vittima aveva deciso di cambiare il suo testamento…
Miss Marple: La follia di Greenshaw – il cast completo
Di seguito il cast del film Miss Marple: La follia di Greenshaw in onda su Paramount Network e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Julia McKenzie – Miss Marple
- Kimberley Nixon – Louisa Oxley
- Bobby Smalldridge – Archie Oxley
- Martin Compston – Alfred Pollock
- Vic Reeves – Cracken
- Julia Sawalha – Mrs. Cresswell
- Fiona Shaw – Miss Katherine Greenshaw
- Sam Reid – Nat Fletcher
- Rufus Jones – Horace Bindler
- Joanna David – Grace Ritchie
- Robert Glenister – Padre Brophy
- Judy Parfitt – Cicely Beauclerk
- Candida Gubbins – Minnie Tulliver
- John Gordon Sinclair – Ispettore Welch
- Matt Willis – Cayley