Indice dei contenuti
Chiang Mai è il titolo del film tv che fa parte della serie tedesca Dream Hotel. La pellicola per la televisione, in onda oggi, è la tredicesima della serie di film il cui titolo originale è Das Traumhotel . La durata è di un’ora e trenta minuti, la produzione è made in Germany con la collaborazione della principale rete austriaca. Le atmosfere sono da commedia familiare con ingredienti drammatici che però sono sempre catalizzati verso il finale positivo.
Dream Hotel: Chiang Mai – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Otto Retzer che è stato dietro la macchina da presa anche per altri film della serie. Protagonista principale è Christian Kohlund che si cala nel ruolo di Markus Winter amministratore delegato della catena di Hotel che appartengono alla zia milionaria. Accanto a lui una serie di personaggi comprimari che partecipa alle dinamiche raccontate.
Le riprese si sono svolte in Thailandia, in particolare a Chiang Mai che dista circa 800 km dalla costa thailandese. Grazie ad effetti speciali, le famose formazioni rocciose di Phuket sembrano essere nelle immediate vicinanze dell’hotel.
Il titolo originale è Das Traumhotel: Chiang Mai. La produzione è dalla Lisa Film con la collaborazione della ARD / Degeto.
Dream Hotel: Chiang Mai – trama del film in onda su Rai 2
Come sempre al centro delle vicende raccontate c’è il direttore generale Markus Winter. Questa volta l’uomo d’affari soggiorna nel suo hotel di lusso a Chiang Mai, in Thailandia.
Susanne Rückert, ospite dell’hotel, si rivolge a lui preoccupata perché suo marito Holger è scomparso senza lasciare traccia dopo un’immersione in mare. Holger e il suo amico Carsten erano a caccia di un ipotetico tesoro. Insieme, Markus e Susanne fanno una lunga ricerca e finalmente scoprono Holger su un’isola solitaria, esuasto e molto sofferente.
Altra coppia protagonista di puntata di sono Hermann e Ursula Lehmann. I due vorrebbero trascorrere le loro vacanze a Chiang Mai con la loro figlia Meike. In modo del tutto inaspettato, Meike presenta ai genitori il suo nuovo fidanzato, il preparatore atletico Philipp Schmitt, che non è il genero ideale per il geloso Hermann.
Hermann sospetta che Philipp sia un imbroglione e rovina la vacanza della famiglia. Ma interviene subito Winter che mette pace in famiglia.
Il finale del film
Nella parte finale del film i telespettatori incontrano altri ospiti dell’hotel. Sono i fratelli Jens e Moritz. Dopo brutte esperienze in passato, il timido Moritz ha imposto al Jens di trascorrere la vacanza senza impegni sentimentali.
Tuttavia, ora è Moritz che si innamora follemente della fotografa Sarah e viola così il suo stesso dictat. Per Jens, però, l’amore per Sarah,è sempre molto vivo. Ed inizialmente non è facile venire a patti con questa situazione insolita.
Dream Hotel: Chiang Mai – il cast completo
Di seguito il cast del film Dream Hotel: Chiang Mai in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christian Kohlund: Markus Winter
- Ann-Kathrin Kramer: Susanne Rückert
- Heinz Hoenig: Hermann Lehmann
- Katerina Jacob: Ursula Lehmann
- Peter Kremer: Carsten
- Sophie Wepper: Meike Lehmann
- Gunther Gillian: Philipp Schmitt
- Harald Krassnitzer: Holger Rückert
- Eva-Maria Grein von Friedl: Sarah
- Jan Sosniok: Jens
- Wayne Carpendale: Moritz