Indice dei contenuti
Rai 3, trasmette questa sera il film Stronger- Io sono più forte.
La pellicola statunitense, dalle atmosfere drammatiche, è arrivata nelle sale il 4 luglio del 2018. La durata è di 1 ora e 59 minuti. Stronger io sono forte racconta la storia vera di Jeff Bauman rimasto coinvolto nell’attentato della maratona di Boston. Il giovane ha perso entrambe le gambe mentre stava aspettando l’ex fidanzata, che gareggiava nella competizione sportiva. Bauman è infine diventato un eroe nazionale per aver collaborato con le forze dell’ordine all’identificazione di uno dei presunti esecutori della strage. Il tragico evento è avvenuto il 15 aprile del 2013.
Stronger-Io sono più forte: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Gordon Green. I protagonisti del film sono Jake Gyllenhaal che interpreta Jeff Bauman e Tatiana Maslany nel ruolo Erin Hurley. Miranda Richardson è invece Patty Bauman.
Le riprese del film si sono svolte negli USA. Le scene sono state girate infatti a Chelmsford, Southfield, Roxbury, Braintree, Easton e Boston. Sono tutti comuni appartenenti allo Stato del Massachusetts.
Le musiche sono di Michael Brook. Mentre John Pollono si è occupato della sceneggiatura. La pellicola è prodotta da Bold Films, Lionsgate, Mandeville Films in collaborazione Nine Stories Productions. In Italia è diffusa da Leone Film Group e 01 Distribution.
Stronger- Io sono più forte: trama del film in onda su Rai 3
Nella trama di Stronger- Io sono più forte, il ventisettenne Jeff Bauman vuole riconquistare l’ex fidanzata Erin. Nonostante abbiano avuto delle incomprensioni il giovane è ancora innamorato di lei e per dimostrarle il suo amore, ha deciso di prepararle una sorpresa.
La ragazza prenderà parte alla Maratona di Boston come atleta. Jeff, nel giorno della manifestazione sportiva, si presenta alla gara, mescolandosi tra gli spettatori. Ha portato con sé un cartellone da mostrare ad Erin al termine della competizione ma quando la giovane si trova a pochi metri dal traguardo, scoppiano improvvisamente due ordigni esplosivi.
Il finale del film
L’esplosione ha provocato tre vittime e centinaia di feriti. Jeff non ricorda nulla di quanto è accaduto e si risveglia in un letto d’ospedale. Ha appena ripreso conoscenza ma si rende immediatamente conto di aver perso entrambe le gambe durante l’attentato. I medici infatti sono stati costretti ad amputarle fin sopra al ginocchio in quanto erano ridotte a brandelli.
Nonostante lo shock iniziale, Jeff decide di reagire e così intraprende un lungo percorso riabilitativo che gli permette, con il passare del tempo, di rimettersi in piedi con l’ausilio di speciali protesi.
Mentre Jeff cerca di riconquistare una normale quotidianità, collabora con gli inquirenti per incastrare uno dei presunti esecutori dell’attentato e l’America lo nomina eroe nazionale.
Il cast del film Stronger- Io sono più forte
Ecco il cast del film Stronger-Io sono più forte ed i relativi personaggi interpretati:
- Jake Gyllenhaal: Jeff Bauman,
- Tatiana Maslany: Erin Hurley,
- Miranda Richardson: Patty Bauman,
- Richard Lane Jr.: Sully,
- Clancy Brown: Jeff Bauman Sr.,
- Lenny Clarke: zio Bob,
- Patricia O’Neil: zia Jenn,
- Invece Katharine Fitzgerald: zia Karen,
- Danny McCarthy: Kevin Horst,
- Frankie Shaw: Gail Hurley,
- Inoltre Jimmy LeBlanc: Larry,
- Carlos Sanz: Carlos Arredondo,
- Cassandra Cato-Louis: Maya,
- Michelle Forziati: Jill Hurley,
- Sean McGuirk: Bill Hurley,
- Infine Karen Scalia: Lori Hurley.