Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film dal titolo RAID: Una poliziotta fuori di testa. La pellicola coniuga atmosfere da commedia e di azione con ingredienti sentimentali e romantici. L’anno di produzione è il 2016 e le nazioni che lo hanno realizzato sono il Belgio e la Francia.
La durata è di un’ora e 45 minuti. Il canale 25 del digitale terrestre la propone in prima visione.
Raid: Una poliziotta fuori di testa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Dany Boon. Protagonisti sono Johanna Pasquali interpretata da Alice Pol e Eugene Froissard a cui dà il volto Dany Boon. Nel cast anche Jacques Pasquali, ovvero l’attore Michel Blanc.
Le riprese si sono svolte tra la Francia e il Belgio. In Francia il set è stato realizzato a Villacoublay, comune situato nel dipartimento di Yvelines nella regione di Île-de-France.
La produzione è della Pathè in collaborazione con la colaborazione di Les Productions du Ch’timi e TF1 Films Production. Il titolo originale è Ride Dingue.
Raid: Una poliziotta fuori di testa – trama del film in onda su Rai Premium
Protagonista principale è Johanna Pasquali, una giovane donna che sogna di arruolarsi nelle forze di sicurezza nazionali francesi d’elite RAID. Questo gruppo ha sede a Bievres Essonne, a 20 km a sud est di Parigi. Chi vi fa parte è un vero e proprio poliziotto scelto. Il padre di Johanna è il Ministro dell’Interno Jacques Pasquali che non vorrebbe l’ingresso della figlia nel RAID. Spinto però dalle insistenze della figlia decide di raccomandarla a patto però che il suo interessamento rimanga segreto. Inoltre chiede che Johanna rimanga ai margini e non sia coinvolta nelle grandi azioni nella squadra. Lei però sogna di essere la prima donna nonostante le vengano affidate missioni molto banali come le multe alleauto in divieto di sosta.
Una volta però introdotta a tutti gli effetti, si ritrova come capo l’agente Eugene Froissard. Il poliziotto è il più misogino di tutto il RAID. I due sono costretti a diventare una coppia di lavoro e vengono loro affidati adesso impegni di maggiore responsabilità.
Come tirocinante agli ordini di Froissard, Johanna comincia finalmente ad avere più stima di sé stessa. Intanto molto presto viene a sapere che Froissard è stato lasciato dalla moglie. La donna lo sta abbandonato per suo fratello.
Il finale del film
Perciò Froissard è furioso all’idea che una poliziotta possa far parte del RAID. Lui nutre rancore contro tutte le donne. E comincia ad escogitare un piano per allontanarla. Invece a lui e a Johanna viene affidato il compito di arrestare una temibile gang, responsabile di grosse e sanguinose rapine nelle strade di Parigi.
Lavorare insieme per Johanna e per Eugene è molto difficile. I due si scontrano su tutto, anche nelle discussioni più banali. Riusciranno però a trovare un punto di incontro grazie ad un colpo di scena finale.
Raid: Una poliziotta fuori di testa – il cast completo
Di seguito il cast del film Raid: Una poliziotta fuori di testa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alice Pol – Johanna Pasquali
- Dany Boon – Eugène Froissard
- Michel Blanc – Jacques Pasquali
- Yvan Attal – Viktor
- Sabine Azéma – Marie-Caroline Dubarry
- Patrick Mille – Edouard Dubarry
- François Levantal – Patrick Legrand
- Anne Marivin – Isabelle
- Florent Peyre – Olivier Lopez
- Alain Doutey – Bernard Dubarry
- Urbain Cancelier – Presidente della Repubblica
- François Vincentelli – Eric Scherz
- Franck Arditti – Nicolas Delvaux
- Nabila Darbaky – Samia