Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Amicizia fatale. La pellicola è di genere thriller con atmosfere intensamente drammatiche.
Ha la durata di un’ora e 27 minuti ed è una produzione canadese datata 2019. Per la delicatezza degli argomenti trattati la visione consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Amicizia fatale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Danny J. Boyle. Personaggi principali sono Jess Baker e Katie Sanders interpretate rispettivamente da Mary Grill e Vanessa Walsh. Personaggio maschile principale è Nick Moore a cui dà il volto l’attore Jaime M. Callica. Nel cast anche Matt Hamilton che interpreta Marco.
Le riprese si sono svolte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata. Il film è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti dal canale Lifetime il 13 gennaio 2019.
La produzione è della cover Productions è il titolo originale è Best Friend’s Betrayal.
Amicizia fatale – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagoniste due amiche inseparabili da sempre. Sono Katie Sanders e Jess Baker. Le due si sono sempre appoggiate a vicenda in tutti i momenti più difficili della loro vita. Sia Jess che Katie sono divorziate.
Jess lavora come organizzatrice di eventi. E un giorno incontra il famoso scrittore di libri polizieschi Nick Moore. Tra i due nasce subito un’intensa e vorticosa storia d’amore. Una vera e propria passione dalla quale Katie la mette in guardia. In effetti Katie rimprovera all’amica di essersi lasciata coinvolgere troppo in fretta in una storia d’amore. D’altra parte a Katie non piacciono i romanzi macabri scritti da Nick.
Intanto in seguito ad un incidente con l’ex marito di Jess, ovvero Marco, accade un evento drammatico: Marco viene trovato morto. E si sospetta che sia stato un incidente dovuto alla sua ubriachezza.
Katie però comincia a pensare che Nick potrebbe essere differente dal giovane educato ed innamorato che appare. Ed infatti inizia ad indagare personalmente e scopre alcuni eventi singolari nella vita di NicK
Il finale del film
A questo punto Katie inizia a nutrire una preoccupazione eccessiva nei riguardi dell’amica. Ben presto le sue angosce si rivelano una vera e propria ossessione.
Come se non bastasse verranno presto alla luce anche altri segreti nel passato di Nick. E il vero pericolo è allora molto più vicino di quanto le due ragazze non possano pensare.
Amicizia fatale – il cast completo
Di seguito il cast del film Amicizia fatale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mary Grill – Jess
- Vanessa Walsh – Katie
- Jaime M. Callica – Nick Moore
- Britt McKillip – Anna
- Matt Hamilton – Marco
- Sean Campbell – Angry Man
- Garry Chalk – Detective Perkins
- Sienna Laplante – Ragazza popolare
- Britt Loder – Ragazza bionda
- Jocelyn Panton – Michelle Lewis
- Patrick Rinehart – Kevin
- Apollo Scott – Kevin da giovane
- Nevis Unipan – Katie da giovane