Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo La magia del Natale. La pellicola è una love story ambientata in atmosfere natalizie. E’ una vicenda romantica sentimentale della durata di un’ora e trenta minuti. Ed è datata 2011. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
La magia del Natale – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Don McBrearty. Personaggi principali sono Jessica Lowndes nel ruolo di Marie e Brendan Penny che interpreta, invece, Nate. Nel cast anche Tim Matheson il cui personaggio è JP Presley.
La produzione è della Chesler in collaborazione con la Perlmutter Productions.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti d’America dove è ambientata la vicenda raccontata.
Una delle frasi celebri della pellicola è pronunciata da JP Presley è la seguente: i ricordi costruiscono il ponte tra la nostra mente e il nostro cuore, e dovrebbero essere conservati come ricordi preziosi
La magia del Natale – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista la giovane Marie che ha perso ogni interesse per il Natale e lo spirito natalizio. Marie è anche lontana dalla madre da molti anni. La genitrice, però, non è mai stata felice dell’atteggiamento della figlia. Ed ha sempre cercato, ma inutilmente, di farle ritrovare la gioa delle festività.Un anno decide di inviare a Marie le decorazioni natalizie della sua infanzia. Ognuna è accompagnata da una frase speciale.
Lo spirito natalizio di Marie inizia lentamente a risvegliarsi. Per ora avverte solo una grande nostalgia della sua infanzia felice.
Poi accade un evento inaspettato. Fa la conoscenza del vicino di casa Nate, un giovane e brillante infermiere. E sente una scintilla nel cuore mentre lo ascolta parlare di quanto sia importante il Natale.
Un giorno il capo di Marie le affida l’incarico di occuparsi del libro dell’uomo che l’ha molto delusa in passato. La giovane torna ai ricordi negativi di un tempo. Ha una vera e propria crisi che la spinge persino ad allontanare Nate. E’ come se volesse autopunirsi.Ma sa che deve fare i conti con la sua vita di un tempo.
Il finale del film
Sentendosi persa sia sul lavoro che in amore, Marie spera in un miracolo natalizio che possa darle la fiducia necessaria per perseguire i suoi obiettivi di lavoro e per riconquistare Nate. Con l’avvicinarsi del Natale, Marie deve è decisa a seguire la passione del suo cuore, sia sul lavoro che in amore.
E spera che possano venirle in aiuto proprio le decorazioni natalizie inviatele dalla madre.
La magia del Natale – il cast completo
Di seguito il cast del film La magia del Natale in onda su Tv8 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jessica Lowndes (Un matrimonio per Natale) – Marie
- Brendan Penny – Nate
- Farah Merani – Andi Fitzgerald
- Stephen Huszar – Clark
- Judah Katz – Henry
- Tim Matheson – J.P. Presley
- Lindsay Lecoq – Linda
- Anthony Ulc – Alex
- Kristen Kurnik – Leslie
- Richard Waugh – Postino
- Pierre Simpson – Marcel
- Darrell Faria – Bryan
- Lukas Engel – George