Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo The Villainess: Professione assassina. La vicenda raccontata è datata 2017 ed è una produzione della Corea del Sud.
La durata è di due ore e 9 minuti. La pellicola unisce atmosfere thriller ad ingredienti drammatici e comprende molte scene di azione. Il film in Italia è stato fruibile anche sulla piattaforma on demand Netflix.
The Villainess: Professione assassina film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jung Byung-gil che ha contribuito anche alla sceneggiatura. Protagonisti sono Sook-hee/Chae Yeon-soo e Lee Joong-sang interpretati rispettivamente da Kim Ok-bin e Shin Ha-kyun.
Ne riprese si sono svolte nella Corea del Sud, in particolare nella capitale Seul. La produzione è della Apeitda in collaborazione con Next Entertainment World.
Il titolo originale è AK-Nyeo. Il film fa parte del ciclo Missione Oriente, dedicato ai migliori prodotti cinematografici e televisivi provenienti dall’estremo Oriente.
Una curiosità: l’interprete femminile Kim Ok-bin è un ex modella e cantante.
The Villainess: Professione assassina – trama del film in onda su Rai 4
La trama è incentrata sulla giovane Sook-hee, che ha trascorso molti anni della sua vita in una organizzazione criminale cinese responsabile tra l’altro della morte di suo padre. La ragazza è stata addestrata per diventare una vera e propria macchina per uccidere.
Sook-hee invece sogna di potersi vendicare dei propri aguzzini e cominciare una nuova vita. Quando viene inviata sotto copertura in una missione particolarmente pericolosa, non tutto procede come stabilito e Sook-hee sembra che sia morta. In effetti il suo corpo viene trovato da un distaccamento dei servizi segreti coreani guidati da Kwon. Quest’ultim offre a Sook-hee l’occasione di cambiare identità grazie ad una operazione chirurgica e diventare una cellula dormiente al servizio del governo coreano.
E così la ragazza con la nuova identità di Chae Yeon-soo si trasferisce a Seul e diventa un’attrice teatrale. Questa è la sua attività di copertura.
Il finale del film
Nel frattempo si innamora del suo vicino di casa Lee Seung-joo, salvo poi scoprire che anche lui è un agente segreto sotto copertura. Il loro incontro non è stato casuale ma studiato a tavolino.
Alla fine la protagonista riuscirà a vendicarsi delle persone che le avevano fatto tanto male in passato. Ma le conseguenze purtroppo saranno drammatiche.
Professione assassina – il cast completo
Di seguito il cast del film Professione assassina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kim Ok-bin: Sook-hee / Chae Yeon-soo
- Shin Ha-kyun: Lee Joong-sang
- Sung Joon: Jung Hyun-soo
- Kim Seo-hyung: Kwon-sook
- Jo Eun-ji: Kim Sun
- Lee Seung-joo: Choon-mo
- Son Min-ji: Min-joo
- Min Ye-ji: Sook-hee (da piccola)
- Kim Yeon-woo: Eun-hye