Indice dei contenuti
Boston – Caccia all’uomo è il titolo del film proposto oggi da Rai 2. E’ di genere drammatico e thriller con scene da action movie. La produzione è statunitense ed è datata 2027. La durata è di due ore e tredici minuti. La distribuzione della pellicola in Italia è della 01 Distribution che fa capo a Rai Cinema. Vengono raccontati eventi realmente accaduti.
Boston: Caccia all’uomo – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Berg. Protagonisti principali sono Mark Wahlberg nel ruolo del sergente Tommy Saunders e Kavin Bacon che interpreta Richard DesLauriers.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Boston nel Massachusetts.
Il titolo originale è Patriots Day.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro Boston Strong, scritto dall’autore Casey Sherman assieme al giornalista Dave Wedge. L’argomento è la maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013. In particolare si tratta dell’attentato effettuato durante questa manifestazione, il più grande attacco terroristico negli Stati Uniti dall’11 settembre 2001.
Boston: Caccia all’uomo – trama del film in onda su Rai 2
La trama della vicenda raccontata parte il 15 aprile 2013. Siamo a Boston, nel Massachusetts. Qui il sergente di polizia Tommy Saunders sta svolgendo il servizio di sicurezza durante l’annuale maratona che coinvolge tutta la città. Il poliziotto, bravo nel suo lavoro, è però un tipo irascibile. Ed è stato assegnato a seguire la maratona per una punizione.
Improvvisamente si sente un boato ed un fuggi fuggi generale con urla e grida da ogni parte. Sta avvenendo un attentato lungo la linea del traguardo sulla Boylston Street. I fratelli Tsarnaev, due terroristi, colpiscono i maratoneti con le loro bombe artigianali, fatte in casa, ma costruite con particolare attitudine ad uccidere e provocare danni irreversibili.
Nel caos che ne deriva, mentre i feriti vengono curati, Saunders e i suoi compagni uniscono le forze con l’FBI per dare aiuto a chi ne ha bisogno e cercare di scoprire che è realmente accaduto. Muoiono tre persone e ne restano ferite 264.
Il finale del film
Mentre le indagini continuano, i fratelli Tsarnaev si rendono conto che le autorità sono vicine a identificarli e tentano di fuggire dalla città. Ma sono intenzionati a continuare il loro gesto fanatico. Tommy Saunders ha un ruolo determinante nell’individuare quali telecamere avrebbero potuto riprendere gli attentatori.
Inizia così una vera e propria caccia all’uomo che, purtroppo,fa altre vittime e feriti causati da armi da fuoco. Il principale ideatore dell’attentato, il fratello maggiore, rimane ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia. Il giovane, il primo sospettato, viene catturato poco dopo dagli agenti dell’FBI.
Boston: Caccia all’uomo – il cast completo
Di seguito il cast del film Boston: Caccia all’uomo in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mark Wahlberg: sergente Tommy Saunders
- Jake Picking: agente Sean Collier
- Kevin Bacon: Richard DesLauriers
- Michelle Monaghan: Carol Saunders
- John Goodman: commissario Ed Davis
- J. K. Simmons: sergente Jeffrey Pugliese
- Vincent Curatola: sindaco Thomas Menino
- Alex Wolff: Dzhokhar Tsarnaev
- Themo Melikidze: Tamerlan Tsarnaev
- Michael Beach: governatore Deval Patrick
- James Colby: William Evans
- Jimmy O. Yang: Dun Meng
- Rachel Brosnahan: Jessica Kensky
- Christopher O’Shea: Patrick Downes
- Melissa Benoist: Katherine Russell
- Khandi Alexander: l’interrogatrice