Indice dei contenuti
Asher è il film che oggi propone Iris, canale 22 del digitale terrestre. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller e con elementi da action movie. La produzione è statunitense ed ha la durata di un’ora e 44 minuti.
Asher film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Caton-Jones. Personaggi principali sono Asher e Sophie interpretati rispettivamente da Ron Perlman e Frank Jannsen. Nel caso Jacqueline Bisset che dà il volto al personaggio di Dora.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Syracuse nello stato di New York.
La produzione è della Wing and Prayer Pictures in collaborazione con Mensch Productions. Il titolo originale è il medesimo scelto per il mercato italiano.
Asher – trama del film in onda su Iris
La trama ha come protagonista Asher, un killer professionista che lavora esclusivamente a contratto ed ha trascorso la maggior parte della sua vita ad uccidere altre persone. Asher prende esclusivamente ordini dal suo capo Avi.
La sua esistenza è solitaria, incontra pochissime persone per non farsi scoprire. Gli unici suoi amici sono il vino ed il cibo. Ma ha una sorta di apprendista ai suoi ordini che si chiama Uziel sul quale fa cadere tutte le colpe di fatti o di azioni di cui invece lui ha la responsabilità.
Un giorno Avi incontra Asher per proporgli tre contratti, ognuno con una sentenza di morte per tre differenti persone. Il sicario accetta il lavoro, però si propone di non continuare più in questa vita perché stanco. Ma a causa di un improvviso svenimento, il colpo che doveva portare a termine, viene interrotto e non va a buon fine.Portato in ospedale, Asher incontra una bellissima insegnante di danza di nome Sophie. La giovane donna è sconvolta per la madre Dora che è affetta da demenza senile.
I due iniziano a frequentarsi e Asher è estremamente dispiaciuto perché sa che non può condividere con la giovane donna nessuna parte del suo passato da killer. Ma per una volta nella vita ha deciso di porre fine ad una esistenza fatta esclusivamente di omicidi. Adesso ha conosciuto finalmente un sentimento puro e vuole allontanarsi dal suo passato.
Il finale del film
Quando però si rende conto che qualcosa sta per andare in una direzione sbagliata, comprende finalmente che deve compiere un ultimo omicidio.
Per ottenere cioè la donna di cui si è innamorato perdutamente, deve uccidere l’uomo che lui era precedentemente e deve sostituirlo finalmente con la persona che ha sempre desiderato di essere.
Asher – il cast completo
Di seguito il cast del film Asher e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ron Perlman (Chiamami col tuo nome) – Asher
- Famke Janssen – Sophie
- Jacqueline Bisset – Dora
- Marta Milans – Marina
- Guy Burnet – Lyor
- Ned Eisenberg – Abram
- David Wohl – Dr. Green
- Peter Facinelli – Uziel
- Richard Dreyfuss – Avi
- Blake Perlman – Hannah
- Joseph Siprut – Craig
- Micah Hauptman – Reuben
- Hannah Viederman – Chia Girl
- Alton Fitzgerald White – Berenger
- Henry Yuk – Khan