Indice dei contenuti
Amnesia d’amore è il film per il piccolo schermo che propone oggi Tv8. La pellicola è di genere sentimentale, ha la durata di due ore ed è datata 2017. La produzione è statunitense. E’ fruibile da un pubblico trasversale che comprende anche la presenza di minori dinanzi al piccolo schermo.
Amnesia d’amore – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Danny Buday. Protagonisti principali sono Caroline ovvero l’attrice Katrina Begin e Jack interpretato da Tilky Jones.I due sono una coppia nella storia raccontata.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Syracuse la più grande città dello Stato di New York.
La produzione è della MarVista Entertainment in collaborazione con Divine Immortality Productions
Il titolo originale è Second Chance Christmas. Ma il film è conosciuto anche come Love Strikes Twice, il titolo con cui è presentato e venduto dal distributore Marvista Entertainment .
Amnesia d’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama del film Amnesia d’amore ha come protagonista Caroline, una giovane e valente organizzatrice di eventi. Sposata con Jack da molti anni, si trova ad un punto cruciale della sua esistenza. Infatti è certa che il suo matrimonio sia ormai giunto al capolinea.
Si sente completamente insoddisfatta e quindi decide di chiedere il divorzio dal marito. Jack, nonostante sia ancora molto innamorato della moglie, la asseconda anche in questa sua scelta di dividersi purché lei sia felice.
Ma proprio quando sta per recarsi a firmare il documento necessario per ottenere il divorzio, Caroline è vittima di un incidente. Viene investita da un’auto che la scaraventa a terra. La giovane batte la testa e così si ritrova in una nuova e singolare situazione.
Al risveglio dal coma infatti, non ricorda più nulla del suo passato né gli eventi felici, nè quelli invece che l’hanno fatta soffrire. La sua vita trascorsa è una vera e propria tabula rasa e non ricorda neppure di essere stata sposata con Jack. Anzi lo avverte come uno sconosciuto.
Il finale del film
A questo punto Jack decide che il destino gli ha offerto una nuova possibilità. Si mette con calma accanto alla moglie e comincia a farle ripercorrere tutti gli eventi della sua vita passata. Jack la conforta le racconta episodi della sua vita trascorsa. Cerca così in tutti i modi di salvare il suo matrimonio. In particolare però, in questa ricerca del passato di entrambi, si sforza di non commettere gli stessi errori effettuati nella vita reale quando c’è Caroline era ancora sposata con lui.
Insomma Jack vuole a tutti i costi far innamorare di nuovo la moglie cercando di salvare il suo matrimonio.
La pellicola è un film romantico sentimentale il cui messaggio è di dare sempre una seconda opportunità nelle situazioni della vita.
Amnesia d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Amnesia d’amore in onda su Tv8 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Katrina Begin (Come neve a Natale) – Caroline
- Tilky Jones – Jack
- Charlene Tilton – Attrice
- Steven Ted Beckler – Bill
- Alexandria Collins – Terry
- Vanessa Kai – Dr. Levitt
- Ryan Munzert – Joey
- Hope Blackstock – Infermiera
- Philip Schaefer – Padre John
- Karen Dezelle – Cantante
- J.C. Holloway – Barista
- Jody Pucello – Jack