Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo Una vacanza molto speciale. Siamo in presenza di una pellicola dalle atmosfere romantico sentimentali della durata di un’ora e 30 minuti.
La produzione è datata 2019 ed è stata realizzata negli Stati Uniti. Tv8 lo propone in prima visione tv per l’Italia.
Una vacanza molto speciale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Don McBrearty. Protagonisti principali sono Rebecca Hoffman e Chris Coulter interpretati rispettivamente da Carly Pope e Kristoffer Polaha. Nel cast anche Barbara Eve Harris nel ruolo di Jane Bennet.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Ottawa nella provincia dell’Ontario.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Muse Entertainment Enterprises. Il titolo originale è Double Holiday.
Il film è stato proiettato negli Stati Uniti per la prima volta sul canale Hallmark Channel.
Una vacanza molto speciale – trama del film in onda su Tv8
Protagonista della vicenda raccontata è Rebecca Hoffman, una giovane donna che ha puntato tutto sulla sua realizzazione professionale. La carriera per lei viene al di sopra di ogni altro obiettivo.
Stanno per arrivare le vacanze di Natale e il vicepresidente dell’azienda dove lavora che ha sede a Manhattan, la Bennett and Swanson Property Developers, le prospetta improvvisamente un avanzamento di carriera. In base a questa opportunità Rebecca è costretta a rivedere tutti i piani già progettati in vista della festività ebraica Hanukkah, ovvero la Festa delle luci.
L’amministratore delegato dell’azienda chiede a Rebecca ed al suo collega di ufficio Chris Coulter di pianificare la festa di Natale dell’azienda. Ora Rebecca e Chris sono in diretta concorrenza tra di loro. Infatti Chris aspira alla medesima promozione che è l’obiettivo di Rebecca. La considerazione di dover lavorare insieme non piace a nessuno dei due. Ma devono in ogni caso superare le loro divergenze e i loro opposti stili di vita per cercare di venire incontro il più possibile al responsabile dell’azienda.
I due sono dunque costretti a lavorare insieme. Cercano di superare l’astio che purtroppo li divide. E man mano Chris scopre che Rebecca è meno antipatica di quanto appariva. Nel frattempo il giovane ha deciso di convertirsi alla religione ebraica e di abbracciare le tradizioni di Hanukkah. Anche Rebecca comincia a scoprire nel proprio collega e rivale molti più lati positivi che negativi. Insomma i due cominciano a considerarsi sotto un aspetto differente che lascia intravedere un sentimento d’amore.
Il finale del film
Proprio nella parte finale del film Rebecca e Chris si scoprono innamorati. Dimenticano per un momento la competizione esistente tra di loro per la promozione. Purtroppo però la rivalità sino all’ultimo sembra avere la predominanza sui sentimenti.
Il finale comunque assicura un happy ending.
Una vacanza molto speciale – il cast completo
Di seguito il cast del film Una vacanza molto speciale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Carly Pope (Una famiglia quasi perfetta) – Rebecca Hoffman
- Kristoffer Polaha – Chris Coulter
- Laura Cilevitz – Sara
- Barbara Eve Harris – Jane Bennett
- Kyana Teresa – Amy
- Matthew Stefiuk – Kent
- Ellen David – Ruth Hoffman
- Judah Katz – Marty Hoffman
- Chad Connell – Spencer Wright
- Jamie Lauren Harris – Annie
- Gryffin Hanvelt – Louie
- Ceyon Crossfield – Kirby
- Paulino Nunes – Mel Jenson
- Jane Luk – Daphne
- Jon McLaren – Bowie