Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2, canale 66 del digitale terrestre, propone oggi il film The Raven. La pellicola è di genere thriller, è datata 2012 ed è una produzione tra Stati Uniti, Spagna, Ungheria e Serbia. La durata è di un’ora e 41 minuti.
The Raven film – regia, protagonisti, dove è girato
Il regista è James McTeigue. Personaggi principali sono Edgar Allan Poe interpretato da John Cusack e Henry Maddux, ovvero l’attore Kevin McNally.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove si svolge la vicenda raccontata. In particolare a Baltimora dove ha vissuto scrittore Edgar Allan Poe.
La produzione è della Intrepid Pictures in collaborazione con FilmNation Entertainment e Galavis Film.
Una curiosità: il film è ispirato agli ultimi giorni di vita del famoso scrittore Edgar Allan Poe. In particolare Poe fu trovato in stato delirante in una strada di Baltimora il 7 ottobre del 1849. Mori da solo in preda all’alcol e dopo una vita di grandi patimenti, segnata da sofferenze e da morti continue.
The Raven – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
L’anno in cui inizia la storia è il 1849. Già allora la vita di Edgar Allan Poe era stata caratterizzata da un abuso frenato di alcol e stupefacenti. Sembrava che la sua carriera professionale fosse oramai finita. Ed infatti tutti i suoi romanzi venivano puntualmente rigettati dagli editori ai quali li presentava. Il più spietato era Maddux. Invece a credere in lui erano rimaste solo due persone. La fidanzata, Emily Hamilton che successivamente sposerà, e il tipografo Ivan Reynolds.
Tutto però cambia radicalmente quando a Baltimora compare un misterioso serial killer che per uccidere le vittime utilizza gli stessi metodi usati dagli assassini dei libri dello scrittore.
Il detective della polizia locale inizia a sospettare che sia proprio Edgar Allan Poe colui che ha ideato questi delitti. Successivamente però il detective, il cui nome è Fields, inizia una sorta di collaborazione con lo stesso scrittore. In realtà il misterioso serial killer sta architettando un diabolico piano per costringere lo scrittore a cadere nella sua trappola.
La collaborazione tra Poe e Fields si intensifica. I due cercano di decifrare il significato degli indizi che il serial killer lascia sulla scena del delitto.
Il finale del film
Il piano di Poe è il seguente: lo scrittore comincia un nuovo racconto basandosi sui recenti fatti di cronaca. Le descrizioni sono minuziose e la speranza è di capire in anticipo le mosse dell’assassino. Un giorno, però, il serial killer rapisce Emily, la fidanzata di Poe, e la nasconde in un luogo sotterraneo e solitario.
A questo punto comincia una vera e propria lotta contro il tempo per salvare la giovane. E scoprire che si nasconde sotto le sembianze del serial killer. E’ indispensabile arrestarlo al più presto per renderlo finalmente innocuo.
The Raven – il cast completo
Di seguito il cast del film The Raven e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- John Cusack: Edgar Allan Poe
- Alice Eve: Emily Hamilton
- Luke Evans: detective Fields
- Brendan Gleeson: colonnello Charles Hamilton
- Kevin McNally: Henry Maddux
- Pam Ferris: signora Bradley
- Brendan Coyle: Reagan
- Oliver Jackson-Cohen: John Cantrell
- Jimmy Yuill: capitano Eldridge
- Sam Hazeldine: Ivan Reynolds
- Dave Legeno: Percy
- Adrian Rawlins: dottor Doc Clements
- Michael Cronin: gentleman
- Michael Poole: professore
- Sergej Trifunovic: marinaio
- Ian Virgo: maresciallo dei vigili del fuoco
- John Warnaby: Griswold
- Emmet Walsh: Geselbracht