Indice dei contenuti
Oggi Canale 5 trasmette il film Ritorno a Christmas Creek. La pellicola statunitense, di genere sentimentale, è datata 2018. La durata è di un’ora e 26 minuti. Il film racconta la storia di Amelia, sviluppatrice di applicazioni digitali. Dopo la bocciatura di un progetto inerente al Natale, torna nella sua città per riscoprire lo spirito natalizio.
Ritorno a Christmas Creek: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Don McBrearty. I protagonisti del film sono Tori Anderson che interpreta Amelia Hughes e Stephen Huszar nel ruolo Mike Ruggles. Kari Matchett e Janet Porter sono rispettivamente Pamela ed Elise.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Le scene sono state infatti girate a North Bay e a Toronto. Entrambe le città si trovano in Ontario che costituisce una delle tredici province del Canada.
Le musiche sono di Sean Nimmons-Paterson. Jason Irvine si è occupato del montaggio. La fotografia è di Russ Goozee. Kirsten Hansen ha invece curato la sceneggiatura. Il film è prodotto da HP Fly Christmas ed è distribuito da Hallmark Movies & Mysteries. Il titolo originale è Return to Christmas Creek.
Ritorno a Christmas Creek: trama del film in onda su Canale 5
La protagonista del film Ritorno a Christmas Creek è Amelia Hughes. La giovane lavora come sviluppatrice di app a Chicago. E’ molto dedita al suo lavoro ed è all’apice della carriera. Nonostante detesti il Natale, decide di occuparsi lo stesso di un importante progetto digitale inerente alla festività. Ha inventato un’applicazione per lo smartphone che permette agli utenti di risparmiare del tempo prezioso per l’acquisto dei regali.
Infatti i fruitori devono realizzare una lista dei desideri, permettendo così ai propri cari di scoprire quali doni vorrebbero trovare sotto l’albero. In questo modo le persone non riceveranno più regali indesiderati. Nonostante si tratti di un’idea valida, la sua proposta viene scartata. La motivazione è che l’utilizzo dell’app potrebbe vanificare il senso stesso del Natale.
Il finale del film
Dopo la bocciatura del suo progetto, Amelia decide di trascorrere le vacanze natalizie nella sua città natia, nella speranza di rimediare al fallimento. Vuole infatti trovare delle idee originali da proporre in azienda al suo rientro.
A Christmas Creek Amelia deve fare i conti con il suo passato. Qui incontra lo zio Harry con il quale suo padre aveva avuto delle incomprensioni quando era bambina. E ritrova anche Mike, il suo migliore amico d’infanzia, con il quale inizia una relazione. Grazie al supporto del ragazzo Amelia riscoprirà lo magia del Natale.
Il cast del film Ritorno a Christmas Creek
Ecco il cast del film Ritorno a Christmas Creek ed i relativi personaggi interpretati:
- Tori Anderson: Amelia Hughes,
- Stephen Huszar: Mike Ruggles,
- Steven Weber: Harry Hughes,
- Kari Matchett: Pamela,
- Janet Porter: Elise Redding,
- Invece Alison Brooks: Helena Hughes,
- Byron Abalos: Nathan,
- Stuart Hughes: Dan Hughes,
- Inoltre Zach Smadu: Brad,
- Mentre Vanessa Matsui: Carrie,
- Neil Girvan: Bill Burns,
- Troy Blundell: Will Redding,
- Infine Lyla Elliott: Scout Redding.