Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo La mia favola di Natale. La pellicola è di genere romantico sentimentale, una vera e propria commedia con gli ingredienti di una favola moderna.
La durata è di un’ora e 25 minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2017.
La mia favola di Natale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sam Irvine. Personaggi principali sono Samantha Logan ed il principe Alexander Theodore William Hendricks. I due personaggi sono interpretati da Alexis Knapp e Callum Alexander. Nel cast anche Pamela Sue Martin che dà il volto a Sandra Logan.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nella cittadina di Ogden nello stato dell’Utah. La pellicola è stata rilasciata per la prima volta negli Stati Uniti il 3 dicembre 2017.
La produzione è della Hybrid in collaborazione con Mayor Entertainment. Il titolo originale è My Christmas Prince.
La mia favola di Natale – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata ha come protagonista Samantha, una giovane donna di grande appeal che vive da alcuni anni a New York. La sua professione è insegnante. L’esperienza newyorkese è stata di grande importanza nella sua vita personale e professionale. Ha aumentato, infatti, la sua cultura personale. Ma soprattutto nella Grande Mela ha conosciuto Alex. Con il giovane si è instaurato un rapporto d’amore e di rispetto reciproco. I due infatti hanno deciso di fidanzarsi.
Le vacanze natalizie stanno per avvicinarsi. E Samantha sente il desiderio di tornare nella sua piccola cittadina per salutare la propria famiglia e trascorrere il Natale insieme ai genitori. Desidera rispettare così una tradizione che si trascina oramai da anni.
Samantha ha sempre pensato che Alex, il suo ragazzo, fosse il diplomatico di uno stato straniero. Con grande sorpresa alcuni giorni dopo essere arrivata nella sua cittadina natale, viene raggiunta da Alex. Il giovane ha una confessione da farle. Trascorso il primo momento di timore, Samantha viene a sapere che Alex non è il diplomatico al quale si era abituata, bensì il principe ereditario di un piccolo Stato europeo conosciuto con il nome di Maldevia.
Il finale del film
La sorpresa è davvero molto forte per Samantha che, tra l’altro, è una giovane donna di origini molto semplici e non si sente preparata per il grande salto di qualità a cui Alexander vuole convincerla. Nella sua grande onestà, Samantha decide di prendersi un periodo di riflessione. Deve cercare di capire se è pronta a tutti gli incarichi ed alle incombenze richieste ad una regina di uno Stato basato sulla monarchia.
La mia favola di Natale – il cast completo
Di seguito il cast del film La mia favola di Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alexis Knapp – Samantha Logan
- Callum Alexander – Prince Alexander Theodore William Hendricks
- Pamela Sue Martin – Sandra Logan
- Parker Stevenson (Una vita segreta) – Jim Logan
- Marina Sirtis – Felicia Holst
- Jane Carr – Queen Helena
- Charles Shaughnessy – King Frederick
- Tyler Clark – Leanne
- Catriona Toop – Baroness Clara Jensen
- Brad Benedict – Patrick
- Chelsea Gilson – Heidi
- Ryan Michael Oman – Ivan
- Carole Taylor – Bea
- Aimee-Lynn Chadwick – Reporter
- Shawn Murdock – Mr. Sewell