Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film tv dal titolo Seguendo una stella. La storia raccontata è di genere drammatico ma ci sono anche ingredienti sentimentali e da family comedy.
L’anno di produzione è il 2014 è la durata è di due ore. Paesi di produzione sono Stati Uniti e Canada, la distribuzione è della Hallmark Channel.
Seguendo una stella film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Norma Bailey. Protagonisti principali sono Christine e Jason interpretati rispettivamente da Bethany Joy Lenz e John Reardon. Nel cast anche Susan Hogan che dà il volto al personaggio di Judy.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Craig Anderson Productions in collaborazione con Beth Grossbard Productions e Lighthouse Pictures. Titolo originale è The Christmas Secret.
Una curiosità: gli attori Michael e Susan Hogan non solo interpretano una coppia sposata nel film, ma anche nella vita reale sono marito e moglie.
Seguendo una stella – trama del film in onda su Canale 5
La vicenda raccontata ruota intorno alla giovane mamma Christine che si trova ad un punto della sua vita molto particolare. Madre di un bambino è davvero sull’orlo di un esaurimento nervoso. Infatti è stata licenziata dal lavoro, il padrone di casa minaccia di sfrattarla. E come se non bastasse il suo ex marito la sta trascinando in tribunale per toglierle la custodia dei figli.
A rendere ancora più drammatica l’angoscia di Christine è la perdita di un medaglione, un cimelio di famiglia molto caro, a forma di stella che è stato tramandato di generazione in generazione e di padre in figlia.
Purtroppo questo prezioso cimelio è scomparso. E lei da tempo non riesce a comprenderne la ragione. Soprattutto perché a consegnarle il medaglione era stato il padre scomparso quando lei era soltanto una bambina. Lei crede fermamente che questo medaglione sia un vero e proprio portafortuna. E sia in grado di riaccendere speranza ed ottimismo nella persona che lo indossa.
Intanto proprio a causa della scomparsa del medaglione, Christine pensa che si stia verificando una serie di guai ininterrotta.
Ma un giorno la giovane madre riesce a salvare la vita ad una donna colpita da un improvviso attacco di cuore.
Ad un certo punto sembra che il destino stia per cambiare direzione ed avviare Christine sul sentiero della speranza. Infatti è riuscita ad ottenere un nuovo lavoro in una panetteria. E qui oltre a lavorare con molto fervore conosce Jason, il nipote della coppia proprietaria del negozio di panetteria.
Il finale del film
Nel frattempo la donna che era stata salvata da Christine vuole conoscere a tutti i costi colei alla quale deve la vita.
Oramai si è ripresa e chiede ai suoi familiari di iniziare le ricerche perché vuole ringraziare personalmente la sua salvatrice. A questo punto si verifica un vero e proprio colpo di scena. Infatti la persona che vuole ringraziare Christine è molto più vicina di quanto lei stessa avrebbe mai potuto immaginare.
Seguendo una stella – il cast completo
Di seguito il cast del film Seguendo una stella e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bethany Joy Lenz (Amore in bottiglia) – Christine
- John Reardon – Jason
- Susan Hogan – Judy
- Michael Hogan – Marshall
- Venus Terzo – Patricia
- Nicola Cavendish – Betty
- Karin Konoval – Mrs. Meredith
- Jaeda Lily Miller – Hayley
- William Ainscough – Zach
- Greyston Holt – Brad
- Christine Willes – Gloria
- Don Thompson – Rod
- Elizabeth Bowen – Rosemary
- Daryl Shuttleworth – Ed
- Chloe Babcook – Allie