Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il principe che ho sempre sognato. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale, una family comedy della durata di un’ora e 30 minuti. L’anno di produzione è il 2020 e a realizzare la pellicola sono state Francia e Bulgaria. La distribuzione è della Free Dolphin Enterteinment.
Il principe che ho sempre sognato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Todor Chapkanov. Personaggi principali sono Amanda Easterman e il principe Leopold interpretati rispettivamente da Roxanne McKee e David Witts. Nel cast anche Sophie Ward nel ruolo della regina Gloriana.
Le riprese si sono svolte in Bulgaria, in particolare nella capitale Sofia. La produzione è della Free Dolphin Productions. Il titolo originale è Perfect Royal Christmas.
Una curiosità: i due protagonisti Roxanne McKee e David Witts hanno un’età anagrafica differente. Infatti Roxanne è nata nel 1980 mentre David Witts è classe 1991.
Il principe che ho sempre sognato – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata ha come protagonista Amanda Easterman. La giovane lavora come assistente nello studio di una fotografa molto famosa. Il lavoro procede bene ma lo studio è in cerca della grande occasione. E questa arriva puntualmente. Infatti la fotografa responsabile riceve l’invito della famiglia reale per fotografare la festività natalizia che si svolge nel regno di Pantrea.
Amanda rimane letteralmente sconvolta dalla gioia ma presto si rende conto che non c’è posto per lei. Infatti chiede di recarsi a palazzo, ma il permesso le viene rifiutato. A questo punto con la complicità della sua amica Sunny, si presenta dinanzi alla famiglia reale fingendosi la fotografa sua superiore.
A Palazzo incontra il re Buckley e la consorte Gloriana. I due sono genitori del principe ereditario Leopold. La giovane Amanda rimane immediatamente colpita dal fascino del giovane principe e se ne innamora perdutamente. Naturalmente tiene per sé i suoi sentimenti soprattutto quando viene a sapere che Leopold ha già una fidanzata, Caterina. Quest’ultima, è una Duchessa di sangue blu, che ha sempre desiderato convolare a nozze con il principe ereditario del regno di Pantrea.
Il finale del film
Amanda non immagina però che i suoi sentimenti di amore verso il Principe sono completamente ricambiati. E l’interesse per la bella fotografa si manifesta in ogni occasione. Ci sono però degli ostacoli da superare dovuti alla differenza di classe sociale che mettono in serio pericolo il congiungimento dei due giovani innamorati.
L’happy ending è assicurato ma ci vorrà un vero e proprio colpo di scena per abbattere ogni stereotipo sociale e riuscire a far prevalere l’amore sugli interessi del regno.
Il principe che ho sempre sognato – il cast completo
Di seguito il cast del film Il principe che ho sempre sognato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Roxanne McKee (Strike Back Retribution) – Amanda Eastman
- David Witts – Principe Leopold
- Sophie Ward – Regina Gloriana
- Sophie Vavasseur – Duchessa Catherine
- James Weber Brown – Re Buckley
- Manal El-Feitury – Sunny
- Austin Gullett – Guardia reale
- Yana Marinova – Beatrice
- Atanas Srebrev – Stanley