Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Natale a Evergreen: Un pizzico di magia. La pellicola è di genere romantico sentimentale, è datata 2019, ed è una produzione statunitense della durata di un’ora e 30 minuti.
La distribuzione è della Hallmark Channel, che ha mandato in onda per la prima volta il film negli Stati Uniti il 29 novembre 2019.
Natale a Evergreen: Un pizzico di magia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sean McNamara. Protagonisti principali sono Katie Connell e Ben Baxter interpretati rispettivamente da Maggie Lawson e Paul Greene.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Burnaby nella British Columbia. Set principale delle riprese è stato il museo della cittadina, ovvero il Burnaby Village Museum.
La produzione è della Front Street Pictures. Il titolo originale è Christmas in Evergreen: Tidings of Joy.
Natale a Evergreen: Un pizzico di magia – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane Katie Connell che abita a New York ed ha un grande sogno. Vorrebbe infatti diventare una famosa scrittrice di romanzi. Finora è alla ricerca della grande occasione.
Katie Connell ha già pubblicato in passato un romanzo. Ma ha bisogno di spunti creativi per poter iniziare il secondo. Il suo sogno infatti è fare il salto di qualità nel settore della scrittura. Decide così di recarsi in una piccola cittadina del Vermont di nome Evergreen per trascorrervi le festività di Natale. Spera così di poter avere finalmente l’ispirazione giusta e poter iniziare la stesura del suo secondo romanzo. Sul treno che la conduce ad Evergreen incontra Ben.
Il giovane lavora alla biblioteca della cittadina. Come bibliotecario ha anche una notevolissima cultura. Ed è proprio su questa base che iniziano a parlare ed a conoscerci.
Dopo essere arrivata ad Evergreen, Katie riceve una notizia che riguarda la madre Patty Connel. Deve aiutare la genitrice a scrivere un articolo sulle tradizioni natalizie di Evergreen. Il lavoro le è stato affidato dalla rivista economica per la quale la Connell lavora.
Il finale del film
Katie si mette subito al lavoro. La madre le ha affidato questo compito nella speranza possa finalmente trovare l’ispirazione per un suo nuovo libro nella magica atmosfera che ci circonda da sempre le festività natalizie a Evergreen.
Intanto per realizzare molte sue ricerche, Katie visita la biblioteca dove lavora Ben. I due cominciano a conoscersi e la scrittrice viene così a sapere che il giovane ha studiato ed è diventato un ottimo giornalista. Giorno dopo giorno Katie e Ben scoprono di avere molto in comune. E il loro rapporto di stima e di amicizia si trasforma presto in un sentimento più profondo. La vita di ambedue sarà completamente diversa dal passato.
Natale a Evergreen: Un pizzico di magia – il cast completo
Di seguito il cast del film Natale a Evergreen: Un pizzico di magia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Maggie Lawson – Katie Connell
- Paul Greene (Il destino sotto l’albero) – Ben Baxter
- Rukiya Bernard – Hannah Tucker
- Holly Robinson Peete – Michelle Lansing
- Barbara Niven – Carol Shaw
- Jill Wagner – Lisa Palmer
- Ashley Williams – Allie Shaw
- Patty McCormack – Nan Baxter
- Colin Lawrence – Thomas Tucker
- Marlon Kazadi – David Tucker
- Antonio Cayonne – Elliot Lee
- Keith Martin Gordey – Nick
- Malcolm Stewart – Joe Shaw
- Chris Cope – Ezra Green
- Michelle Martin – Megan