Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film Il miglior Natale della mia vita. La produzione è canadese ed il genere è sentimentale con incursioni nel romanticismo. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è datata 2019. Rai 2 la propone in prima visione televisiva italiana.
Il miglior Natale della mia vita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nimisha Mukerji. Protagonisti principali sono Becca Solano e Max Hutton interpretati rispettivamente da Vanessa Lachey e Christopher Russell. Nel cast anche Lily Evans che dà il volto al personaggio di Bev Hutton.
Le riprese si sono svolte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Lighthouse Pictures.
La pellicola è stata mandata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 7 dicembre 2019 ed a proporla è stato Lifetime Network. Il titolo originale è Christmas Unleashed.
Il miglior Natale della mia vita – trama del film in onda su Rai 2
La pellicola è basata soprattutto sull’amore per gli animali, in particolare per i quattro zampe. Infatti la protagonista Becca ha un cane al quale è particolarmente affezionata.
Accade che proprio la vigilia di Natale il cane scappi di casa. Quando Becca si rende conto che il suo amatissimo quattro zampe è scomparso, viene presa da una grande disperazione. Cerca però di aggrapparsi alla speranza di ritrovarlo. E per farsi aiutare si rivolge al suo ex fidanzato Max. Insieme tentano di rintracciare il cane e compiono moltissimi chilometri. Dalla loro città natale arrivano nel North Carolina, dove ambedue hanno trascorso l’infanzia e la gioventù. Man mano che continuano la ricerca del cane, Becca e Max cominciano a ricordare i tempi della loro infanzia e tutti i Natali trascorsi insieme. Alla fine riescono a riconquistare l’affetto che li univa una volta. Ma la loro felicità non sarà completa fino a quando non viene ritrovato il cane al quale Becca è così affezionata.
Alcune curiosità sul film
Il film è stato girato prevalentemente in esterni perché racconta proprio la lunga caccia dei due protagonisti alla ricerca del cane. Inoltre, ha riferito il regista, il 90% delle scene girate in esterni era completamente improvvisato.
Inoltre, ha riferito l’attrice protagonista Vanessa Lachey, una delle riprese più singolari è stata quando il cane una volta tornato a casa ha addirittura addentato l’albero di Natale. Tale era la gioia di aver ritrovato la sua padrona.
Il miglior Natale della mia vita – il cast completo
Di seguito il cast del film Il miglior Natale della mia vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vanessa Lachey – Becca Solano
- Christopher Russell (Un matrimonio per Natale) – Max Hutton
- Jayne Eastwood – Gram Jean
- Bethany Brown – Tess
- Lini Evans – Bev Hutton
- Derek Green – Steve Hutton
- Casey Manderson – Patrick Benfield
- Lane Edwards – Benny Benfield
- Dolores Drake – Mrs. Davies
- Terence Kelly – Doug Davies
- Tyreah Herbert – Sofie
- Barbara Patrick – Marianne Devine
- Kheon Clarke – Charlie