Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi, in seconda serata, il film Un bebè per Natale.
Il tv movie francese, originariamente diviso in due puntate, è datato 2018. La pellicola di genere romantico sentimentale, ma dalle atmosfere anche drammatiche, ha la durata di 1 ora e 33 minuti. Racconta la storia di Noémie, una ragazza finita in coma dopo un incidente. Al suo risveglio scopre di essere incinta ma non sa chi è il padre del nascituro.
Un bebè per Natale: regia, protagonisti, dove è girato
La regia del film è di Eric Summer. I protagonisti sono Laëtitia Milot che interpreta Noémie e Alexis Loret nel ruolo di Olivier. Maud Baecker è invece Maureen.
Le riprese si sono svolte in Francia. Le scene infatti sono state girate a Chamonix, nel dipartimento dell’Alta Savoia. E’ un comune montano con poco più di 9.000 abitanti, situato alle pendici del Monte Bianco, al confine con Italia e Svizzera.
Martin Guyot e Céline Guyot si sono occupati della sceneggiatura. Mentre la musica è di Romain Paillot. Il tv movie è prodotto da JLA Productions e BE-FILMS in collaborazione con TeleFrance 1. Ed è distribuito da Beta film, Rtbf, e da Radio Télévision Suisse. Infine il titolo originale del film è Un Bébé pour Noël.
Un bebè per Natale: trama del film in onda su Rai 1
Nella trama la protagonista è Noémie, insegnante. All’inizio dell’estate la giovane rimane vittima di un incidente in seguito al quale si ritrova in coma. Si risveglia sei mesi dopo in un letto d’ospedale; a pochi giorni dalle feste di Natale. Scopre di aspettare un bambino ma non sa chi possa essere il vero padre. La sua mente è ancora offuscata ma ricorda che una settimana prima dell’incidente aveva avuto un’accesa discussione con il fidanzato Olivier. E al contempo aveva trascorso una notte di passione con il suo ex, Yann, che l’aveva lasciata perché contrario ad una relazione stabile. Noémie è disorientata ma decide comunque di portare avanti la gravidanza.
Il finale del film
Quando Olivier e Yann vengono a conoscenza che Noémie è incinta decidono di incontrarla insieme. Entrambi desiderano diventare genitori. E rifiutano, di comune accordo, di sottoporsi al test del DNA per accertare la paternità del bambino. Vogliono infatti che sia Noémie a scegliere chi vuole al suo fianco come partner.
La scelta però si rivela molto complessa perché la ragazza è combattuta tra i suoi sentimenti ed il desiderio di dare al figlio il padre migliore. Ma la sua più cara amica Maureen l’aiuterà a prendere la decisione definitiva.
Il cast completo
Ecco il cast del film Un bebè per Natale ed i relativi personaggi interpretati:
- Laëtitia Milot: Noémie,
- Alexis Loret: Olivier,
- Maud Baecker: Maureen,
- Arnaud Binard: Raphaël,
- Bartholomew Boutellis: Yann,
- Emilie Hantz: Anna,
- Franz-Rudolf Lang: Laurent,
- Antoine Levannier: Maître della cerimonia,
- Salvatore Ingoglia: Babbo Natale,
- Mathéo Cappelli: medico dell’ospedale,
- Jérémy Coraud : Stéphane,
- Matthieu Denesle : Norbert,
- Laly Denis : Chloé,
- infine Aline Hamou: hostess.