Indice dei contenuti
Seconda puntata questa sera della serie Fratelli Caputo. L’appuntamento è su Canale 5 in prima serata. Nel cast ci sono come personaggi principali Cesare Bocci e Nino Frassica che interpretano rispettivamente i fratelli Andrea e Nino Caputo,
Fratelli Caputo seconda puntata regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessio Inturri. Frassica e Bocci interpretano rispettivamente i ruoli di Nino e Alberto Caputo due singolari fratelli, meglio fratellastri. Nel cast anche Aurora Quattrociocche e Giancarlo Commare che i telespettatori conoscono come il Rocco de Il Paradiso delle Signore.
La novità della serie è la presenza di Red Canzian. Il componente storico dei Pooh si trasforma in guest star nella serie interpretando sé stesso.
La produzione è della Ciao ragazzi di Claudia Mori che ha avuto il sostegno della Apulia Film Commission.
Le riprese si sono svolte tra Roma e la Puglia. Qui le location principali sono state Nardò, le città di Ostuni (Gorgognolo), Santa Maria al bagno, Santa Caterina e Sant’Isidoro.
Trama della seconda puntata
La trama della seconda puntata continua da dove si era conclusa la prima.
I due fratelli si sono finalmente conosciuti e adesso abitano sotto lo stesso tetto. Ma sono iniziate subito le incomprensioni. E le famiglie sono in completo disaccordo tra di loro.
Il crollo del soffitto di una scuola diventa l’occasione di una serata di beneficenza per raccogliere fondi per la ricostruzione.
Patrizia si offre di farsi carico dell’organizzazione. Valutando la possibilita‘ di un testimonial importante, Nino finge di conoscere Red Canzian, senza sapere che l’ex Pooh si trova proprio nei dintorni e che Patrizia lo costringera’ ad incontrarlo per chiedergli di partecipare alla serata. Grazie ad un rocambolesco intervento del piccolo Giacomo, preparato ad arte dallo zio Nino, Red Canzian accetta di cantare alla serata di beneficenza.
Fratelli Caputo è fruibile anche su MediasetPlay.
Il cast completo
- Nino Frassica: Nino Caputo
- Cesare Bocci: Alberto Caputo
- Sara D’Amario: Patrizia
- Aurora Quattrocchi: Agata
- Andrea Vitalba: Carmela
- Giorgia Boni: Barbara Caputo
- Giancarlo Commare: Simone
- Carmela Vincenti: Rosalia
- Francesco Guzzo: Turi
- Riccardo De Rinaldis: Andrea Caputo
- Riccardo Antonaci: Giacomo Caputo
- Daniele Pilli: assessore Michele Cascone
- Rossana Ferrara: Loredana Rizzo
- Fabrizio Buonpastore: Antonio Giuffrida
- Mimmo Mancini: senatore Valenti
- Anna Teresa Rossini: Franca
- Red Canzian: sé stesso
- Samuele Carrino: sé stesso