Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Il ballo di Natale. La pellicola è di genere romantico sentimentale, ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione statunitense datata 2020.
Il ballo di Natale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Amy Barrett. Protagonisti principali sono Clear e Liam interpretati rispettivamente da Deirdre Mullins e Nick Hendrix. Nel cast anche Caroline Langrishe che interpreta la zia Bridget.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in diverse location, dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della Headlong Entertainment in collaborazione con Benattar/Thomas Productions e Holly Films.
Le musiche sono di Alexander Bernstein. Il titolo originale è The Christmas Ball.
Il ballo di Natale – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane Claire, una ballerina molto amante della sua professione che cerca di emergere e di farsi conoscere a livelli prestigiosi.
Nelle vicinanze di Natale riceve dalla zia Bridget l’invito a trascorrere le festività insieme nello splendido castello che l’anziana signora in cui l’anziana signora vive in Inghilterra. La proposta è molto allettante. E Claire per una settimana prende una pausa dai suoi impegni nel ballo e nella danza e raggiunge la splendida dimora della zia.
Una volta aggiunta sul posto Claire incontra Liam, uno storico abbastanza noto e dal grande intuito per scovare monumenti antichi. Infatti Liam è convinto che la dimora di zia Bridget sia un monumento di grande interesse storico e culturale.
Naturalmente la zia Bridget concorda con Liam. E invita la nipote ad aiutare lo storico nella ricerca delle prove per testimoniare l’antichità culturale del palazzo in cui vive.
È proprio per riportare la magione agli antichi splendori decide di riorganizzare di nuovo lo storico ballo di Natale. L’evento è stato sempre uno dei più conosciuti in zona molti anni addietro.
Il finale del film
Nella parte finale del film Claire e Liam iniziano a lavorare insieme per due finalità. In particolare a che epoca realmente nella dimora di zia Bridget. Inoltre è tempo di iniziare i preparativi per il ballo di Natale che torna così agli antichi splendori.
Queste due coincidenze fanno in modo che è morto presto scopi l’amore e tra la ballerina e lo storico d’arte.
Il ballo di Natale – il cast completo
Di seguito il cast del film Il ballo di Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Deirdre Mullins – Clare
- Nick Hendrix – Liam
- Caroline Langrishe – Zia Bridget
- Richard Lintern – Jack
- Stefan Calovic – Sean
- Lana Lujic – Emma
- Ivan Marko – Daniel
- Tara Tomasic – Ava
- Anna Wilson-Jones – Sarah