Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Conspiracy of Faith: il messaggio nella bottiglia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è danese ed è datata 2013. È basata sul romanzo omonimo di Jussy Adler-Olsen, scrittore danese di libri gialli nonché editore e imprenditore. È il terzo film della serie Department Q. In questo titolo sono compresi alcuni film basati sui romanzi di Jussy Adler-Olsen.
A Conspiracy of Faith: Il messaggio nella bottiglia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hans Petter Moland, regista norvegese. Protagonista principale è Carl Mørck interpretato da Nikolaj Lie Kaas. Nel cast anche Fares Fares, attore svedese e libanese che dà il volto a personaggio di Assad.
Le riprese si sono svolte in Danimarca in diverse location dove sono ambientate le vicende raccontate.
La produzione è della Zentropa Entertainments20 in collaborazione con Det Danske Filminstitut e Film i Väst.
Il titolo originale è Flaskepost fra P, ma la pellicola è stata venduta sul mercato internazionale con il titolo inglese A Conspiracy of Faith.
A Conspiracy of Faith: Il messaggio nella bottiglia – trama del film in onda su Cielo
La vicenda raccontata ha come protagonista Carl Mørck, un investigatore danese della Sezione Q. Un giorno gli viene riferito che in una bottiglia trovata nello Jutland è stato rinvenuto un messaggio.
Questo messaggio, a lungo dimenticato in una stazione di polizia della profonda Scozia, impressiona Mørck. Infatti la prima parola contenuta è aiuto, è scritta in danese e con sangue umano.
Mørck comincia così ad investigare e molto presto, insieme al suo assistente Assad, scopre che intorno a quel messaggio apparentemente innocente è incentrato un rapimento di bambini che ha interessato le comunità religiose di tutta la Danimarca.
L’evento più curioso è che la maggior parte di questi rapimenti non è stata mai denunciata. Mørck comincia a sospettare che alcuni si siano conclusi purtroppo con un omicidio.
Il finale del film
Alla fine il detective e la sua squadra scoprono che in particolare quel messaggio trovato nella bottiglia proveniva da due fratelli tenuti prigionieri in una darsena in riva al mare. La chiave di tutto è quindi cercare di capire chi sono i due fratelli, perché i propri familiari non hanno denunciato il loro rapimento. Ma soprattutto Mørck vuole scoprire se sono ancora vivi perché quel messaggio in bottiglia è vecchio di almeno 7-8 anni.
A Conspiracy of Faith – Il messaggio nella bottiglia – il cast completo
Di seguito il cast del film A Conspiracy of Faith – Il messaggio nella bottiglia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nikolaj Lie Kaas (The Absent One: Battuta di caccia) – Carl Mørck
- Fares Fares – Assad
- Pål Sverre Hagen – Johannes
- Jacob Lohmann – Elias
- Amanda Collin – Rakel
- Johanne Louise Schmidt – Rose Knudsen
- Jakob Oftebro – Pasgård
- Signe Anastassia Mannov – Lisa
- Søren Pilmark – Marcus Jacobsen
- Michael Brostrup – Børge Bak
- Morten Kirkskov – Lars Bjørn
- Olivia Terpet Gammelgaard – Magdalena
- Jasper Møller Friis – Samuel
- Louis Sylvester Larsen – Trygve
- Lotte Andersen – Mia