Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo La vetrina delle meraviglie. La pellicola è di genere commedia con atmosfere romantiche e sentimentali. Ma ci sono anche ingredienti da family comedy.
La produzione è canadese ed è datata 2013, la durata è di un’ora e 30 minuti. La distribuzione è della Hallmark Channel.
La vetrina delle meraviglie film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Scott. Personaggi principali sono Sloan Van Doren e Jake Dooley interpretati rispettivamente da Chyler Leigh e Paul Campbell. Nel cast anche Naomi Judd che dà il volto a Rita Dorentella. Chyler Leigh è conosciuta al pubblico appassionato di serie tv. Infatti interpreta il ruolo di Alex Danvers in Supergirl dalla prima stagione.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Channel. Il titolo originale è Window Wonderland.
La vetrina delle meraviglie – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ruota intorno a due giovani che lavorano nei grandi magazzini di Manhattan e si contendono lo stesso lavoro nel corso delle festività natalizie. I giovani sono Sloan Van Doren, una ragazza molto ambiziosa e determinata che desidera diventare la prossima vetrinista dei grandi magazzini MacGuire dove attualmente è impiegata.
L’atelier ha una lunga tradizione, quasi centenaria, e addobbare per lei le vetrine natalizie è un obiettivo da raggiungere a tutti i costi. Seria e professionale, è sempre stata apprezzata dai suoi datori di lavoro. Ma ad aspirare allo stesso posto è anche Jake Dooley, che caratterialmente è l’esatto contrario di Sloan. Ovvero è un giovane disorganizzato e molto superficiale. Anche se ama il mestiere che svolge.
Un giorno il signor Fitch, capo della pubblicità e della promozione aziendale, chiama i due dipendenti e propone loro una competizione. Ad ognuno viene assegnata una certa quantità di vetrine che devono essere addobbate in maniera diversa due volte a settimana fino alle festività natalizie.
Il creatore della vetrina che ottiene maggiore consenso da parte del pubblico e dei passanti riuscirà ad ottenere il lavoro.
Il finale del film
Sloan e Jake accettano questa sfida e cominciano a lavorare alacremente per attirare il più possibile l’attenzione del pubblico. Anche se Jake è un tipo abbastanza disordinato ha un indubbio talento e le sue creazioni attirano il gradimento dei passanti e dei clienti.
Mentre però lavorano silenziosamente, tra i due comincia a crearsi un effetto feeling che li sorprende entrambi. Questa attrazione è però bloccata dalla contesa alla quale sono chiamati. Vi si aggiunga ancora che Sloan è fidanzata con un giovane che è intenzionato a non perderla. Inoltre Kenneth, questo è il nome del fidanzato, non riesce a comprendere l’importanza che la ragazza sta dando a questa competizione e neanche perché si stia impegnando per ottenere un impiego del quale potrebbe decisamente fare a meno.
La vetrina delle meraviglie – il cast completo
Di seguito il cast del film La vetrina delle meraviglie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Chyler Leigh – Sloan Van Doren
- Paul Campbell – Jake Dooley
- Naomi Judd – Rita Dorentella
- Terence Kelly – Mac McGuire
- Matty Finochio – Fitch
- Cameron Mathison – Kenneth Carlyle
- Eric Keenleyside – Zio Jimmy
- Christie Laing – Megan
- Tobias Slezak – Poliziotto
- Daniella Martucci – Sales Associate