Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Red Lights. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Stati Uniti e Spagna, la durata è di circa due ore. L’anno di produzione è il 2012.
Red Lights film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rodrigo Cortés. Personaggi principali sono Tom Buckley e Margaret Matheson interpretati rispettivamente da Cillian Murphy e Sigourney Weaver. Nel cast anche Robert De Niro che dà il volto al sensitivo cieco Simon Silver.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona tranne l’ultima settimana in cui il set si è spostato a Toronto in Canada.
La produzione è della Nostromo Pictures in collaborazione con Cindy Cowan Entertainment e Antena 3 Films.
Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 17 ottobre 2012.
Red Lights – trama del film in onda su Rai 4
La vicenda raccontata ha come protagonista la dottoressa Margaret Matheson e il suo assistente Tom Buckley. I due sono considerati i più grandi ricercatori esperti di paranormale. Sono stati in grado durante tutti gli anni trascorsi insieme, di smascherare ogni tipo di falsi guaritori medium e ciarlatani. Insomma chiunque spacciava di essere in possesso di doti paranormali veniva puntualmente scoperto.
In tutta la carriera della dottoressa Matheson c’è stato soltanto un caso eclatante sul quale non è mai riuscita a pronunciarsi. Si tratta del chiaroveggente cieco Simon Silver. L’uomo per lei è diventato una vera e propria ossessione. Inoltre intorno a lui aleggia una sorta di leggenda metropolitana: chiunque cerchi di smascherarlo è vittima di tragedie.
Ora però Margaret Matheson viene a sapere che il chiaroveggente cieco ha intenzione di portare in scena per l’ultima volta nella sua carriera uno dei suoi affollatissimi spettacoli, basati proprio sulle sue presunte capacità paranormali.
Tom Buckley sa benissimo che è pericoloso mettersi contro il cieco,e decide di seguire il caso autonomamente. Accade però che durante le sue indagini la dottoressa Matheson muoia improvvisamente.
Lui attribuisce la colpa della tragedia proprio a Simon Silver.
Il finale del film
Tom Buckley non si arrende ed è intenzionato ad andare avanti perché a questo punto ha intenzione di avere un vero e proprio scontro in prima persona con Silver. Ed infatti accade proprio questo.
Durante il drammatico faccia a faccia Tom Buckley riesce sempre a smascherare il sedicente medium e a svelare a tutti che si tratta soltanto di un impostore.
La verità però è davvero singolare e sconvolgente anche per lo stesso Tom. I telespettatori la scopriranno nel finale.
Red Lights – il cast completo
Di seguito il cast del film Red Lights e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cillian Murphy: Tom Buckley
- Sigourney Weaver: Margaret Matheson
- Robert De Niro: Simon Silver
- Toby Jones: Paul Shackleton
- Joely Richardson: Monica Hansen
- Elizabeth Olsen: Sally Owen
- Craig Roberts: Ben
- Leonardo Sbaraglia: Leonardo Palladino
- Adriane Lenox: Nina
- Garrick Hagon: Howard McColm
- Burn Gorman: Benedict Cohen
- Jeany Spark: Traci Northrop
- Mitchell Mullen: Jim Carroll
- Nathan Osgood: Michael Sidgwick
- Madeleine Potter: Sarah Sidgwick
- Eloise Webb: Susan Sidgwick
- Eben Young: Dick
- Karen David: Dana