Indice dei contenuti
Paramount Network propone oggi il film dal titolo Mistero a Crooked House. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con ingredienti gialli e polizieschi.
Il paese di produzione è la Gran Bretagna, la data di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 45 minuti. La distribuzione della pellicola è della Videa.
Mistero a Crooked House film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gilles Paquet-Brenner. Personaggi principali sono Charles Hayward e Brenda interpretati rispettivamente da Max Irons e Christina Hendricks. Nel cast anche Glenn Close che dà il volto a Lady Edith de Havilland sorella di Marsha.
Le riprese si sono svolte in Gran Bretagna, in particolare a Dyrham nella contea del Gloucestershire in Inghilterra. Il budget del film è stato addirittura di 10 milioni di dollari.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Crooked House di Agatha Christie pubblicato nel 1949. In Italia è stato tradotto con il titolo É un problema.
La produzione della Fred Films in collaborazione con Stage 6 Films e Metro International Entertainment.
Mistero a Crooked House – trama del film in onda su Paramount Network
Siamo a Londra alla fine degli anni ‘50. La vicenda ruota intorno a Sophia Leonides, nipote di un anziano magnate britannico di origine greca e di nome Aristide Leonides. La giovane fa visita all’investigatore privato Charles Hayward perché indaghi sulla morte del nonno.
La ragazza crede che sia stato ucciso da un membro della sua singolare e stravagante famiglia. Infatti ha notato che la regolare iniezione di insulina che faceva Aristide ogni giorno è stata mescolata con un prodotto che gli ha provocato un infarto fatale. Sophia crede che sia stato un omicidio premeditato. L’investigatore Hayward accetta il caso soltanto perché in passato era stato innamorato di Sophia durante un breve soggiorno a Il Cairo. Chiede il permesso di esaminarlo al suo ispettore capo Taverner facendo leva sul suo legame personale con l’ispettore. Infatti i due si conoscevano da lungo tempo.
In base al testamento del vecchio Aristide ogni membro della famiglia ha avuto una ricca eredità. Ma il notaio e la stessa Sophia avevano scoperto che il testamento non era firmato e quindi non era valido. Per questo l’unica beneficiaria diventava la sua seconda moglie Brenda.
Il finale del film
Quando il vecchio è stato assassinato aveva 86 anni ed era stato ucciso nel giorno del suo compleanno. Proprio allora il magnate aveva spiegato come fosse pericolosa la sostanza chiamata eserina, trovata nella iniezione di insulina.
Sophia pensa che la seconda moglie avesse una relazione extra coniugale, probabilmente nota allo stesso Aristide.
Gli eventi successivi cominciano ad intrigarsi sempre di più fino a quando finalmente la verità non viene a galla e l’assassino consegnato alla giustizia.
Mistero a Crooked House – il cast completo
Di seguito il cast del film Mistero a Crooked House e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Glenn Close (Seven Sisters): Lady Edith de Haviland
- Terence Stamp: ispettore Taverner
- Max Irons: Charles Hayward
- Stefanie Martini: Sophia Leonides
- Julian Sands: Philip Leonides
- Honor Kneafsey: Josephine Leonides
- Christian McKay: Roger Leonides
- Amanda Abbington: Clemency Leonides
- Gillian Anderson: Magda Leonides
- Christina Hendricks: Brenda Leonides
- Preston Nyman: Eustace Leonides
- John Heffernan: Laurence Brown
- Jenny Galloway: tata
- David Kirkbride: sergente Glover
- Tina Gray: signorina Ackroyd
- Roger Ashton-Griffiths: signor Gaitskill
- David Cann: coroner
- Jacob Fortune-Lloyd: Brent
- Andrew Karras: Iannois Agrodopolous