Indice dei contenuti
Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot: Sono un’assassina. La pellicola è di genere giallo e poliziesco, ed è una produzione della Gran Bretagna datata 2008.
La durata è di un’ora e 27 minuti.
Poirot: Sono un’assassina film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Dan Reed. Il personaggio principale è Hercule Poirot interpretato da David Suchet. Nel cast molti comprimari tra i quali Norma Restarick e Ariadne Oliver interpretati rispettivamente da Gemina Rooper e Zoe Wanamaker.
Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nella città di Watlington nell’Oxfordshire. Location principale è stato il Castello di Shirburn.
La produzione è della ITV Productions in collaborazione con WGBH e Agatha Christie. Il titolo originale è Agatha Christie’s Poirot – Third Girl.
Poirot: Sono un’assassina – trama del film in onda su Top Crime
La vicenda raccontata ruota intorno ad una giovane donna Norma Restarick, che avvicina Poirot in uno stato abbastanza confusionale ed esagitato. Gli dice di temere di aver ucciso qualcuno. Poi cambia idea e scappa via senza che l’investigatore belga possa sentire la storia. Le uniche parole che alla fine sente sono: “Lei è troppo vecchio per questa storia”.
L’amica di Poirot, la scrittrice Ariadne Oliver, vive nello stesso condominio di Norma. Ed era stata lei stessa a consigliare alla ragazza di rivolgersi a Poirot.
Ariadna svela a Poirot che nell’appartamento in cui viveva Norma c’erano altre due ragazze. Di recente lei era andata ad una loro festa e si era accorta che Norma era diversa dal solito. Appariva quasi angosciata.
Anche l’ex bambinaia di Norma, Miss Lavinia Seagram viveva nel condominio. Ma un giorno era stata trovata morta. Ed essendo una alcolizzata, il verdetto finale parlava di suicidio. Ariadne non ne era convinta e riesce a perquisire l’appartamento della tata trovando un indizio che infila subito nella borsetta.
Il finale del film
Quando esce dall’appartamento e arriva in strada qualcuno le ruba la borsa ed il suo contenuto. La scrittrice si rivolge a Poirot per far luce sulla vicenda. L’investigatore belga visita la casa dove abitava Norma Restarick, e successivamente si reca in campagna dalla famiglia della ragazza. La famiglia fa capo al prozio di Norma, Sir Roderick Horsfield, un anziano signore quasi cieco accudito dalla giovane assistente personale Sonia.
Ed è proprio sir Andrew Restarick, il padre di Norma a svelare molti indizi che mettono l’investigatore sulla buona strada per risolvere il caso.
Poirot: Sono un’assassina – il cast completo
Di seguito il cast del film Poirot: Sono un’assassina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- David Suchet (Poirot: Macabro Quiz) – Hercule Poirot
- David Yelland – George
- Jemima Rooper – Norma Restarick
- Zoë Wanamaker – Ariadne Oliver
- Clemency Burton-Hill – Claudia Reece-Holland
- Matilda Sturridge – Frances Cary
- Tom Mison – David Baker
- John Warnaby – Ispettore Nelson
- Caroline O’Neill – Lavinia Seagram
- James Wilby – Andrew Restarick
- Peter Bowles – Sir Roderick Horsfield
- Lucy Liemann – Sonia
- Tim Stern – Alf Renny
- Tessa Bell-Briggs – Daphne la cameriera