Indice dei contenuti
Look Away: Lo sguardo del male è il film proposto oggi da Rai 4. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche. La durata è di un’ora e 43 minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2018. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti per le tematiche affrontate.
Look Away: Lo sguardo del male – regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto e sceneggiato da Assaf Bernstein. Protagonisti sono Maria/Airam e Amy interpretate rispettivamente da India Eisley e Mila Sorvino.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Winnipeg nel Manitoba. La produzione è della Ace in the Hole Films in collaborazione con Dana Lustig Productions e Buffalo Gal Pictures.
Il titolo originale è semplicemente Look away.
Look Away: Lo sguardo del male – trama del film in onda su Cielo
La vicenda raccontata è incentrata su Maria una ragazza adolescente che sembra completamente alienata dalla società in cui vive. Ha una sola amica che non è neanche la più sincera. i suoi compagni di scuola la sottopongono continui atti di bullismo e i genitori sono talmente presi da altri problemi da non considerare quanto siano gravi quelli della figlia.
il padre è un noto chirurgo plastico che vuole soltanto mantenere le apparenze di una famiglia perfetta. Tutto il resto non gli interessa. Questa situazione causa problemi psicologici a Maria che sfociano anche in disordini alimentari e del sonno.
Alla vigilia del diciottesimo compleanno la ragazza comincia ad avere delle vere e proprie allucinazioni. Parla con il suo riflesso nello specchio che le dice di chiamarsi Ajram il nome è l’inverso di Maria letto al contrario. Le chiede di lasciarle il controllo del suo corpo perché così risolverà ogni problema.
Alla fine dopo molte esitazioni Maria accetta e Airam adesso ha il controllo del suo corpo. La situazione sembra andare per il meglio. Maria riesce a dimostrare la propria sensualità dinanzi agli occhi di chiunque. Ed appare una ragazza determinata e con grande personalità.
Il finale del film
Nella parte finale Maria riesce persino superare alcuni limiti nel pattinaggio che prima l’avevano bloccata. Man mano che passa il tempo però il controllo di Airam sul corpo di Maria diventa più turbolento. Intanto il suo riflesso fa in modo che la madre sveli apertamente tutti i tradimenti del padre.
Inoltre, tra i ragazzi, attira in trappola il bullo più pericoloso della classe e fa in modo da rompergli una gamba. Ma soprattutto prepara un piano diabolico per eliminare la sua amica Lilly.
A questo punto Maria si rende conto che la situazione è degenerata. La ragazza è terrorizzata e vorrebbe riprendere il controllo del proprio corpo. Ma Airam non ne vuole sapere. Fino al colpo di scena finale.
Look Away: Lo sguardo del male – il cast completo
Di seguito il cast del film Look Away: Lo sguardo del male in onda su Rai 4 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- India Eisley: Maria/Airam
- Mira Sorvino (Un amore possessivo): Amy
- Jason Isaacs: Dan
- Penelope Mitchell: Lily
- Harrison Gilbertson: Sean
- Adam Hurtling: Professore di inglese
- Josh C. MacDonald: Mark
- Connor Peterson: fratello minore