Indice dei contenuti
Paramount Network propone questa sera il film dal titolo Nata per vincere. Si tratta di una pellicola che mescola ingredienti sentimentali, musicali e il genere commedia.
L’anno di produzione è il 2004. La durata è di un’ora e 43 minuti.
Nata per vincere film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sean McNamara. Personaggi principali sono Terry Fletcher e Jay Corgan interpretati rispettivamente da Hilary Duff e Oliver James. Nel cast anche Dana Davis nel ruolo di Denise e Johnny Lewis che interpreta Engelbert “Kiwi” Wilson.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles in California. Location principale è stata la University High School che si trova al numero 11800 della Texas Avenue.
La produzione è della New Line Cinema in collaborazione con FilmEngine e Clickflicks Productions.
Il titolo originale è Raise Your Voice.
Nata per vincere – trama del film in onda su Paramount Network
La vicenda raccontata ha come protagonista Terry Fletcher, una adolescente dotata di una voce splendida. La ragazzina di 16 anni ha un talento innato per la musica. E sogna di diventare una cantante di successo.
Terry sta vivendo un periodo di grande sofferenza interiore per la morte di suo fratello in un incidente d’auto, Paul Fletcher.
Il padre Simon è un ristoratore molto protettivo che disapprova i piani della figlia. Non vuole che diventi una cantante. E le nega il permesso di recarsi a Los Angeles per il grande lancio nel mondo della musica. Vuole tenere la ragazza al sicuro e farla lavorare all’interno del ristorante.
Terry è molto legata al fratello maggiore Paul che sostiene il suo sogno. Proprio nel giorno della laurea Paul e Terry sono in macchina ma vengono investiti da una auto il cui guidatore era ubriaco. Terry si sveglia in ospedale e scopre che Paul è morto.
Inizia un periodo di grande sofferenza perché crede che sia stata lei la causa della morte del fratello. Qualche giorno dopo scopre che suo fratello aveva inviato al conservatorio Bristol Fielmann di Los Angeles un DVD con le esibizioni della sorella.
Le performance della ragazza sono apprezzate e la giovane viene scelta per poter frequentare un prestigioso corso musicale. Se tutto va bene potrà anche guadagnare una borsa di studio da diecimila dollari.
Con l’aiuto della zia Nina e di sua madre Terry riesce a raggiungere la scuola ed a frequentare il corso all’insaputa del padre.
All’interno del college incontra un ragazzo inglese, Jay Corgan, sarà lui a farle superare la morte del fratello spiegandole con molta pazienza che non è la responsabile della sua scomparsa.
Il finale del film
Grazia a Jay, Terry ricomincia a cantare. Aveva abbandonato la musica subito dopo la morte di Paul. I due compongono una canzone il cui titolo originale è Someone’s Watching Over Me. La presentano all’esame di fine anno. Ed è un momento molto importante perché la canzone vincitrice guadagnerà la borsa di studio.
L’esibizione piace ai giudici. La canzone è dedicata al fratello Paul. Terry, anche se non vince la borsa di studio, impressiona molto gli spettatori con la sua voce. Finalmente il padre Simon è orgoglioso della figlia ed è felice che il suo ultimo lavoro sia stato dedicato al figlio morto.
Nata per vincere – il cast completo
Di seguito il cast del film Nata per vincere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Hilary Duff: Terri Fletcher
- Oliver James: Jay Corgan
- David Keith: Simon Fletcher
- Dana Davis: Denise Gilmore
- Johnny Lewis: Englebert ‘Kiwi’ Wilson
- Rita Wilson: Francis Fletcher
- Lauren Mayhew: Robin Childers
- Kat Dennings: Sloane
- Jason Ritter: Paul Fletcher
- Rebecca De Mornay: Zia Nina
- John Corbett: Mr. Torvald