Indice dei contenuti
A partire dal prossimo 11 febbraio 2021 sarà disponibile sulle principali piattaforme On Demand il film dal titolo Bastardi a mano armata. La pellicola è di genere thriller con elementi crime, ed è stata realizzata inizialmente per la fruizione nei cinema. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, che ha imposto la chiusura delle sale cinematografiche, il film viene pubblicato direttamente in streaming digitale, dove è acquistabile o noleggiabile. Si tratta di una produzione italo – brasiliana datata 2020. Si sono occupati della sceneggiatura originale Gabriele Albanesi, Luca Poldelmengo e Gianluca Curti.
Bastardi a mano armata – regia, protagonisti
La regia è di Gabriele Albanesi. I personaggi principali sono Michele e Damiana. I due attori che li interpretano sono rispettivamente Peppino Mazzotta e Maria Fernanda Candido. Nel cast è presente anche Fortunato Cerlino nel personaggio di Caligola. Cerlino è noto per aver interpretato il ruolo di Don Pietro Savastano in Gomorra – La serie ed è conosciuto oltreoceano per il ruolo di Rinaldo Pazzi nella serie statunitense Hannibal.
Tra gli altri protagonisti vi è anche l’attrice emergente Amanda Campana (nel personaggio di Fiore). La giovane ha recentemente recitato nel teen drama prodotto da Netflix Summertime. Fa parte del cast anche Marco Bocci, nel personaggio di Sergio, noto per il ruolo del commissario Nicola Scialoja in Romanzo Criminale e del vicequestore Domenico Calcaterra in Squadra antimafia.
Dove è girato, curiosità
La compagnia di produzione Minerva Pictures ha prodotto il film in collaborazione con Rai Cinema ed Amazon Prime Video. Ha contribuito inoltre la casa di produzione brasiliana Boccato Productions. Il film verrà rilasciato a partire dall’11 febbraio 2021 sulle piattaforme di streaming digitale Sky Primafila Premiere, Apple TV, The Film Club, Rakuten TV, Chili, IoRestoInSala e Google Play.
Il titolo originale è Bastardi a mano armata. Inizialmente la pellicola doveva chiamarsi Madness: Vacanze per un massacro. Inoltre, il film è distribuito a livello internazionale come A Bunch of Bastards.
Le riprese si sono svolte a febbraio 2020 nel Lazio, precisamente a Fiumicino ed a Roma. La Regione Lazio ha finanziato la produzione grazie al Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.
Bastardi a mano armata – trama del film TVOD
Il film ha come protagonista Michele, uomo di mezza età benestante che vive in un elegante chalet tra le montagne. Il luogo è distante dalla città più vicina, pertanto le comunicazioni sono ridotte. Il protagonista abita assieme alla moglie Damiana ed alla figliastra adolescente Fiore. Con quest’ultima ha una relazione particolarmente complicata perchè, tra l’altro, lei non lo reputa il suo vero padre. Inoltre, Michele rimprovera continuamente Fiore per l’utilizzo, a suo avviso errato, dei social network.
Una notte, dopo un litigio familiare, un uomo irrompe a sorpresa nell’abitazione. Inizialmente i componenti della famiglia non conoscono le motivazioni del gesto. Tentano tutti di fuggire, di chiamare aiuto e nascondersi. In poco tempo però vengono presi in ostaggio e costretti anche a torture fisiche e psicologiche. Dopo averli bloccati, l’uomo rivela il suo nome e le sue intenzioni. Si chiama Sergio, e si trova in quel luogo per una missione: recuperare un prezioso bottino risalente ad un furto avvenuto diversi anni prima.
Caligola lo ha ingaggiato e interviene quando la situazione rischia di precipitare. La famiglia, inoltre, nasconde alcuni angoscianti segreti che gli invasori sembrano conoscere, come l’inquietante relazione tra Michele e la figliastra. Il finale è tutto da vedere.
Bastardi a mano armata – il cast completo
Di seguito il cast principale del film Bastardi a mano armata, con accanto i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.
- Fortunato Cerlino – Caligola
- Maria Fernanda Candido – Damiana
- Marco Bocci – Sergio
- Peppino Mazzotta – Michele
- Amanda Campana – Fiore