Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Chateau Meroux: Il vino della vita. La pellicola è di genere sentimentale e romantico, una vera e propria commedia familiare.
La produzione è datata 2011, la durata è di un’ora e 30 minuti e il paese di produzione è l’America.
Chateau Meroux: Il vino della vita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bob Fugger. Protagonisti principali sono Wendy e Cris interpretati rispettivamente da Marla Sokoloff e Barry Watson. Nel cast anche Christopher Lloyd che dà il volto al personaggio di Nathan.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Oakdale in California.
La produzione è della Contradiction Films. Il titolo originale è semplicemente The Chateau Meroux.
Chateau Meroux: Il vino della vita – trama del film in onda su La5
La vicenda raccontata ha come protagonista Wendy, una giovane donna indipendente che vive in una grande città. La sua vita personale e professionale è però molto deludente. Infatti non è mai riuscita a trovare un lavoro soddisfacente. E dal punto di vista sentimentale non ha mai incontrato l’uomo giusto.
Wendy vive in città, ma il padre è in campagna. Un giorno riceve una telefonata che la informa della morte del genitore. Wendy non ha mai avuto buoni rapporti con il padre e la madre. Soprattutto da quando sua madre si è separata, è vissuta sempre lontana dai rapporti familiari.
Adesso viene informata che il padre è morto in seguito ad un infarto e le ha lasciato un’eredità. Si tratta di una tenuta molto importante con annesso un vigneto da cui si ricava un ottimo vino. La tenuta si chiama proprio Chateau Meroux.
Quando Wendy si reca sul posto, oltre ad ammirare la bellezza della zona, si rende conto che il vigneto è in gravi difficoltà. La causa principale è da ricercarsi nel suo vicino Nathan che non ha esitato anche a realizzare dei sabotaggi pur di ottenere il primato assoluto nella produzione del vino.
Il finale del film
Wendy è decisa ad imparare tutti i segreti per la produzione del vino per salvare l’azienda. Non solo ma vuole vendicarsi degli attentati fatti da Nathan che viene da tutti considerato come uno speculatore agricolo.
Però il destino riserva una sorpresa per Wendy. L’incontro casuale tra la protagonista ed il figlio di Nathan, i giovane Chris, si trasforma subito in un sentimento d’amore. Ma Wendy non sa la vera identità di Chris.
I colpi di scena conclusivi porteranno ad un happy ending finale.
Chateau Meroux: Il vino della vita – il cast completo
Di seguito il cast del film Chateau Meroux: Il vino della vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marla Sokoloff (Sognando Manhattan): Wendy
- Barry Watson: Chris
- Christopher Lloyd: Nathan
- Amanda Righetti: Jennifer
- Taylor Negron: Francois
- Daniel Bastreghi: Romario
- Jeffrey Weissman: Roy