Indice dei contenuti
Paramount Network propone oggi il film dal titolo Tutte le cose che non sai di lui. La pellicola è di genere drammatico con ingredienti anche da commedia.
La durata è di oltre due ore, l’anno di produzione è il 2006 e il paese in cui è stato realizzato sono gli Stati Uniti.
Tutte le cose che non sai di lui film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Susannah Grant. Personaggi principali sono Grey Wheeler e Fritz interpretati rispettivamente da Jennifer Garner e Timothy Olyphant. Nel cast anche Kevin Smith nel ruolo di Sam. I telespettatori italiani conoscono Jennifer Grey per essere stata la protagonista della serie cult Alias trasmessa da Rai 2.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nella Columbia Britannica. Location a principale è stata la Lost Lagoon situata nello Stanley Park.
La produzione è della Columbia Pictures in collaborazione con Relativity Media e Tall Trees Productions. Il film ha incassato un totale di oltre 16 milioni di dollari.
Il film è approdato nelle sale cinematografiche italiane con il titolo Se proprio lo vuoi, lascialo andare. Il titolo originale è Catch and release.
Tutte le cose che non sai di lui – trama del film in onda su Paramount Network
La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane Grey Wheeler che sta per sposarsi. Infatti mancano pochi giorni al suo matrimonio. Un tragico evento però spezza il suo sogno. Il fidanzato infatti muore in un incidente in canoa.
Naturalmente Grey rimane sconvolta da questa tragedia che sta cambiando tutta la sua vita. Incoraggiata dagli amici e dai parenti cerca di andare avanti. In effetti a starle particolarmente vicino sono tre amici del suo defunto fidanzato. Si tratta di Sam che ha un carattere molto aperto ed affabile, Dennis dalla personalità dolce e persuasiva e di Fritz che sembra avere sempre un comportamento ambiguo e spesso anche falso.
Man mano che trascorrono i mesi e si stempera il dolore per la morte del giovane, i tre amici decidono di svelarle un segreto sconvolgente di cui erano a conoscenza soltanto loro. Il suo defunto fidanzato in effetti aveva una doppia vita. Era padre di un ragazzino avuto durante un’avventura occasionale con una ragazza di grande appeal di nome Maureen. Il fatto era avvenuto quando alcuni anni prima il giovane si era recato, per lavoro, a Los Angeles.
Il finale del film
Man mano Grey comincia a ricomporre tutti i tasselli della sua vita trascorsa insieme all’ex fidanzato. E naturalmente iniziano i dubbi su chi fosse veramente l’uomo con il quale stava per sposarsi. Innanzitutto si chiede se avesse davvero conosciuto il suo futuro marito e quali erano le vere intenzioni del giovane nel portarla all’altare.
Purtroppo i dubbi diventeranno certezze sconvolgenti e drammatiche quando i tre amici, Sam, Dennis e Fritz racconteranno tutta la storia del loro amico scomparso e apriranno finalmente gli occhi alla giovane che si era illusa di aver trovato l’amore della sua vita. Ma il futuro non sarà poi ancora crudele nei suoi riguardi.
Tutte le cose che non sai di lui – il cast completo
Di seguito il cast del film Tutte le cose che non sai di lui e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jennifer Garner (Miracoli dal cielo): Gray Wheeler
- Timothy Olyphant: Fritz
- Sam Jaeger: Dennis
- Kevin Smith: Sam
- Juliette Lewis: Maureen
- Joshua Friesen: Mattie
- Fiona Shaw: Mrs. Douglas
- Tina Lifford: Eve
- Georgia Craig: Persephone