Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein. La pellicola è basata sul celebre romanzo di Mary Shelley, Frankenstein.
La caratteristica è che la vicenda è narrata dal punto di vista dell’assistente del dottor Frankenstein, ovvero Igor. La vicenda ha la durata di un’ora e 50 minuti. L’anno di produzione è il 2015 e il paese di realizzazione sono gli Stati Uniti d’America.
Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è diretta dallo scozzese Paul McGuigan. Personaggi principali sono Victor Frankenstein e Igor Straussman interpretati rispettivamente da James McAvoy e Daniel Radcliffe. I telespettatori conoscono Radcliffe per avere interpretato la saga di Harry Potter.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche americane il 25 novembre 2015.
Negli Stati Uniti la pellicola è stata vietata ai minori di 13 anni non accompagnati per la presenza di immagini violente e macabre.
La produzione è della Davis Entertainment in collaborazione TSG Entertainment e Moving Picture Company (MPC). Il titolo originale è Victor Frankenstein.
Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein – trama del film in onda su Rai 4
La vicenda ha come protagonista il giovane scienziato inglese Victor Frankenstein. Dotato di un’intelligenza molto acuta, ha deciso ad andare sempre oltre i limiti del consentito. Il giovane Victor libera dalla prigionia di un circo in cui era rinchiuso un giovane deforme ma con un grandissimo talento per la medicina.
Lo scienziato dà al giovane un aspetto dignitoso e lo nomina suo assistente. Insieme desiderano raggiungere l’immortalità. Iniziano così una serie di esperimenti che vengono guardati con sospetto dalla comunità medico-scientifica.
Igor innamorato da sempre della giovane Lorelei vorrebbe coronare il suo sogno d’amore. Ma è frenato dal sentimento di riconoscenza verso Victor che lo ha reso un essere umano chiedendogli in cambio soltanto fiducia.
Successivamente il nobile Finnegan si decide a finanziare gli esperimenti di Frankenstein. Con il suo aiuto il giovane scienziato riesce nel suo intento, ovvero generale la vita dalla morte. Ma la mostruosa creatura che prende vita è talmente orripilante da costringere il suo stesso creatore ed il suo assistente ad ucciderla.
Il finale del film
In effetti l’esperimento di Victor aveva come fine di riportare in vita il fratello morto. Purtroppo l’esperimento è fallito. Allora Victor parte per un lungo viaggio per fare nuovi esperimenti. Lascia al suo assistente Igor una lettera in cui gli dice di tenersi pronto perché tornerà presto.
Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein – il cast completo
Di seguito il cast del film Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- James McAvoy: Victor Frankenstein
- Daniel Radcliffe: Igor Strausman
- Jessica Brown Findlay: Lorelei
- Andrew Scott: Roderick Turpin
- Charles Dance: Barone Frankenstein
- Freddie Fox: Finnegan
- Mark Gatiss: Dettweiler
- Callum Turner: Alistair
- Daniel Mays: Barnaby
- Spencer Wilding: Prometheus, la creatura
- Bronson Webb: Rafferty
- Louise Brealey: ragazza