Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Ammore e Malavita. La pellicola è di genere commedia, è una produzione italiana 2017 ed ha la durata di 2 ore e 13 minuti.
Le atmosfere sono a metà strada tra il genere gangster, quello musicale e la stessa commedia italiana.
Ammore e Malavita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è dei fratelli Marco e Antonio Manetti, generalmente noti come i Manetti Bros. Protagonisti principali sono Ciro e Fatima interpretati rispettivamente da Giampaolo Morelli e Serena Rossi. Nel cast anche Carlo Buccirosso e Claudia Gerini che danno il volto ai personaggi di Don Vincenzo Strozzalone e Donna Maria.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e dintorni. La produzione è della Madeleine in collaborazione con Manetti Bros Film per Rai Cinema.
Ammore e Malavita – trama del film in onda su Rai Movie
La vicenda raccontata ha come protagonisti quattro personaggi completamente differenti tra di loro. Si tratta di un boss della camorra, della moglie, di un’infermiera e di un sicario.
Questi quattro destini ad un certo punto si incrociano tra di loro. Ciro è un temuto killer di Napoli insieme a Rosario al servizio di Don Vincenzo Strozzalone detto ‘O Re del pesce e di sua moglie Donna Maria.
Un giorno Don Vincenzo si rende conto di essere stanco e da boss vorrebbe cambiare vita. Consigliato dalla moglie Maria, amante del cinema d’avventura, si finge morto. Inoltre Maria conosce un uomo che lavora in un negozio di scarpe e che è sosia del marito e lo fa uccidere. In modo da rendere più credibile la fuga. E per fare in modo che i suoi sicari mantengano Il segreto decide di donare loro una parte del grande impero economico messo insieme dal marito. Lei e Don Vincenzo fuggiranno con i gioielli tenuti da parte.
Il piano sembra funzionare, ma durante la degenza in ospedale, il suo segreto sembra essere compromesso da una giovane infermiera chiamata Fatima. Don Vincenzo ordina di ucciderla perché l’ha visto.
Di questo omicidio devono occuparsene Ciro e Rosario. Ma quando Ciro e Fatima si incontrano casualmente, la ragazza riconosce in lui il giovane con cui è cresciuta a Torre Annunziata ed è stato il suo primo amore.
Il finale del film
Ciro non l’ha mai dimenticata e quindi si rifiuta categoricamente di ucciderla. Fugge con lei verso Torre Annunziata. Rosario, a conoscenza di tutto riferisce a Don Vincenzo e a Donna Maria. Questi ultimi si convincono che Ciro sia in realtà un complice della cosca rivale e quindi un traditore. Decidono così di eliminare sia lui che la ragazza. Anche Rosario è intenzionato ad ucciderlo perché si sente tradito. Erano cresciuti come due fratelli e adesso sono distanti.
Inizia così una lotta senza quartiere per la sopravvivenza tra una Napoli molto belle rappresentata dai suoi vicoli più caratteristici e dallo splendido mare del golfo.
Ammore e Malavita – il cast completo
Di seguito il cast del film Ammore e Malavita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giampaolo Morelli: Ciro
- Serena Rossi: Fatima
- Carlo Buccirosso: Don Vincenzo Strozzalone
- Claudia Gerini: Donna Maria
- Raiz: Rosario
- Franco Ricciardi: Gennaro
- Antonio Buonomo: Zio Mimmo
- Giovanni Esposito: Boss rivale
- Ivan Granatino: Giovane sicario
- Giuseppe “The King” Danza: Sicario del boss rivale
- Claudia Federica Petrella: Mariellina
- Antonella Morea: Badante
- Marco Mario de Notaris: Dottore
- Rosalia Porcaro: Conoscente di Fatima
- Patrizio Rispo: Cartolaio
- Ronnie Marmo: Frank Strozzalone
- Stefano Moffa: Ispettore di polizia
- Lucianna De Falco: Sorella di Don Vincenzo
- Graziella Marina: Madre di Don Vincenzo
- Antonio Fiorillo: Nipote di Don Vincenzo
- Antonino Iuorio: Avvocato
- Mario Rivelli: Poliziotto giovane
- Andrea D’Alessio: Guida turistica
- Tia Architto: Turista americana
- Pino Mauro: Maestro
- Antonello Cossia: Antonello