Indice dei contenuti
Tv8 trasmette oggi il film Creed Nato per combattere. Si tratta dello spin off della saga di Rocky Balboa.
La pellicola statunitense di genere drammatico è arrivata nelle sale il 14 gennaio 2016. La durata è di due ore e 13 minuti. Il film racconta la storia di Adonis Johnson, figlio del campione di pugilato Apollo Creed. Il ragazzo decide di seguire le orme del padre con il supporto di Rocky Balboa, ex rivale del genitore.
Creed Nato per combattere: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Ryan Coogler, autore anche della sceneggiatura con Aaron Covington. I protagonisti sono Michael B. Jordan che interpreta Adonis Johnson e Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky Balboa. Tessa Thompson e Phylicia Rashad sono rispettivamente Bianca e Mary Anne.
Le riprese si sono svolte in America e nel Regno Unito. Le scene infatti sono state girate a Las Vegas e a Philadelphia, la città più grande della Pennsylvania. Altre location sono state Londra e Liverpool, nella contea metropolitana del Merseyside.
Le musiche sono di Ludwig Göransson. Kathryn E. Smith e Jody Felz hanno curato i costumi mentre Hannah Beachler si è occupata della scenografia. Gli effetti speciali sono di Patrick Edward White e la fotografia di Maryse Alberti.
Il film è prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer in collaborazione con Warner Bros e New Line Cinema. Ed è distribuito in Italia solo dalla Warner Bros.
Creed Nato per combattere: trama del film in onda su TV8
Il film ruota attorno alle vicende di Adonis Johnson, figlio illegittimo dell’ex rivale di Rocky Balboa, Apollo Creed. Quando rimane orfano all’età di 13 anni Adonis è obbligato a trasferirsi a casa della seconda moglie del padre, Mary Anne, in California. Ma la donna si dimostra sin da subito amorevole e premurosa nei suoi confronti.
Durante l’adolescenza Adonis scopre di aver ereditato dal genitore la stessa passione per il pugilato. Ed inizia ad allenarsi duramente per migliorare la propria preparazione atletica. Nel frattempo conclude gli studi, trova lavoro come impiegato. E affronta i suoi primi incontri di boxe in Messico.
Diventato adulto Adonis decide di abbandonare definitivamente il lavoro per intraprendere la carriera professionistica. Mary Anne però non condivide la sua scelta in quanto ha il terrore che possa morire sul ring come il padre. Ma il ragazzo è fermo sulla propria decisione e si trasferisce a Philadelphia nella speranza di incontrare il leggendario Rocky Balboa.
Il finale del film
Appena giunto in città Adonis si presenta nel ristorante di Rocky Balboa, che gestisce da quando si è ritirato dal pugilato. Il giovane gli rivela la propria identità e gli chiede di diventare il suo allenatore. Ma Balboa è ormai lontano dal mondo della boxe e preferisce declinare l’offerta. L’ex campione sarà poi costretto a ricredersi.
Balboa decide di sottoporlo ad un rigido programma di allenamento. E per merito della sua tenacia, Adonis diventa ben presto un campione. Riesce infatti a sconfiggere il quarto pugile più forte al mondo. E accetta di sfidare anche il campione dei mediomassimi Ricky Conlan.
Durante una sessione d’allenamento Rocky Balboa ha un malore e viene ricoverato d’urgenza in ospedale. Qui scopre di avere un linfoma maligno e deve sottoporsi alla chemioterapia. Nel frattempo arriva il giorno del match tra Adonis e Ricky Conlan. Nel corso della sfida Adonis cade violentemente a terra. Riesce però a rialzarsi stendendo al tappeto l’avversario ma non ottiene il KO per soli 30 secondi. Adonis, seppur sconfitto, viene proclamato dal pubblico come vincitore morale. Il finale riserva un colpo di scena.
Creed Nato per combattere: Il cast completo del film
Ecco il cast del film Creed Nato per combattere ed i relativi personaggi interpretati:
- Michael B. Jordan: Adonis Johnson
- Sylvester Stallone: Rocky Balboa
- Tessa Thompson: Bianca
- Phylicia Rashad: Mary Anne
- Andre Ward: Danny Wheeler
- Tony Bellew: Ricky Conlan
- Ritchie Coster: Pete Sporino
- Jacob Duran: Stitch
- Graham McTavish: Tommy Holiday
- Malik Bazille: Amir
- Gabe Rosado: Leo Sporino
- Wood Harris: Tony Burton
- Rupal Pujara, infine, è Dr. Kathari.