Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Reprisal: Caccia all’uomo. La pellicola è di genere azione con ingredienti gialli e thriller.
La produzione, datata 2018, è tra Gran Bretagna e Stati Uniti. La durata è di un’ora e 29 minuti.
Reprisal: Caccia all’uomo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Brian A. Miller. Personaggi principali sono James e Jacob interpretati rispettivamente da Bruce Willis e Frank Grillo. Nel cast anche Olivia Culpo che dà il volto al personaggio di Christina.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Cincinnati nello stato dell’Ohio.
La produzione è della Highland Film Group (HFG) in collaborazione Emmett/Furla/Oasis Films (EFO Films) e Checkluck Films. Il titolo originale è semplicemente Reprisal.
Reprisal: Caccia all’uomo – trama del film in onda su Rai 4
La vicenda raccontata ha come protagonista un manager bancario di nome Jacob. L’uomo ha assistito ad una rapina nella sua banca e questo atto vandalico comincia ad ossessionarlo.
Una volta tornati alla normalità Jacob riflette su quanto è accaduto e soprattutto non riesce a darsi pace che, durante la rapina, uno dei suoi colleghi sia stato assassinato. Insomma Jacob vuole assicurare i responsabili alla giustizia.
Dopo averci attentamente riflettuto, decide di chiedere aiuto ad un suo vicino di casa. Si tratta di un ex poliziotto, James, che ai tempi in cui era in servizio si era reso protagonista di molte azioni di valore a favore dell’ordine pubblico.
Jacob è certo che insieme a James riuscirà a trovare il responsabile della rapina. I due iniziano così una vera e propria caccia all’uomo spietata ed inarrestabile. Tentano in tutti i modi di cercare indizi per mettere alle strette il responsabile e coglierlo in flagrante.
Il finale del film
Purtroppo però in questa ricerca disperata ed all’ultimo respiro, il criminale sembra essere sempre un passo avanti al loro. L’ultimo atto di cui si rende colpevole, per dimostrare la propria grandezza dinanzi ai due che gli stanno alle calcagna, è il rapimento della moglie e del figlio di Jacob.
A questo punto sia James che Jacob devono giocare tutte le ultime carte per cercare di salvare la vita ai due ostaggi che nel frattempo sono imprigionati.
Reprisal: Caccia all’uomo – il cast completo
Di seguito il cast del film Reprisal: Caccia all’uomo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bruce Willis (Extraction): James
- Frank Grillo: Jacob
- Johnathon Schaech: Gabriel
- Colin Egglesfield: Fields
- Olivia Culpo – Christina
- Natali Yura – Maribel
- Uncle Murda – Barney
- Natalia Sophie Butler – Sophia
- Tyler Jon Olson – Casey
- Wass Stevens – Fredericks
- Colin Egglesfield – FBI Agent Fields
- Geoff Reeves – Porter
- Shea Buckner – Mitchell
- Christopher Rob Bowen – Detective Roberts
- Myles Jeffrey – Jake
- Francesca Siena Tyberg – Stacy