Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Parigi può attendere. Si tratta di una pellicola del 2016 della durata di un’ora e 32 minuti la cui produzione è degli Stati Uniti d’America.
Parigi può attendere film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Eleanor Coppola, moglie del più noto Francis Ford Coppola. Personaggi principali sono Anne Lockwood e Michael interpretati rispettivamente da Diane Lane e Alec Baldwin. Nel cast anche Arnaud Viard che dà il volto al personaggio di Jacques.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi in diverse location e a Cannes. Altro set è stata la città di Budapest in Ungheria.
La produzione della Lifetime Films in collaborazione con American Zoetrope e Corner Piece Capital. Il titolo originale è Bonjour Anne.
Parigi può attendere – trama del film in onda su Rai Movie
La vicenda raccontata ha come protagonista Anne, sposata con Michael produttore cinematografico. Quando inizia la storia i due si trovano a Cannes per lavoro. Michael come tappa successiva deve recarsi a Budapest. Ma Anne che ha un problema di otite, decide di non seguire il marito e di recarsi direttamente a Parigi dove poi Michael l’avrebbe raggiunta. Jaques, collaboratore di Michael si offre di accompagnarla in auto.
Doveva trattarsi solo di un viaggio, invece si trasforma in una vera e propria escursione attraverso la Francia più caratteristica. Jacques è molto galante verso Anne che chiama delicatamente con il nomignolo di Brulée. Durante il viaggio Jacques incontra molte altre donne che conosceva e tutte, sembra ad Anne, siano attratte da lui.
Intanto Michael comincia a diventare geloso per la durata lunga durata di questo viaggio e inizia a tempestare Anne con messaggi nella segreteria telefonica. Tra Anne e il suo corteggiatore, oltre che un abbraccio c’è un bacio appassionato. Tutto ciò avviene quando sono giunti a destinazione.
Il finale del finale
La mattina successiva viene consegnato ad Anne un pacco contenente una scatola di cioccolatini a forma di rose. Inoltre nel pacco sono restituiti anche i soldi anticipati da Anne durante il viaggio. C’è anche un biglietto con il quale Jacques dà appuntamento ad Anne a Los Angeles.
Sorpresa, e soprattutto divertita, la giovane donna non vorrà perdersi certamente questa nuova occasione di seduzione.
Parigi può attendere – il cast completo
Di seguito il cast del film Parigi può attendere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diane Lane: Anne Lockwood
- Alec Baldwin: Michael
- Arnaud Viard: Jacques
- Élise Tielrooy: Martine
- Laure Sineux: impiegata Hotel