Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo La casa delle bambole: Ghostland. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche e horror ed è datata 2018.
La durata è di un’ora e 31 minuti. La produzione è canadese.
La casa delle bambole: Ghostland film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Pascal Laugier che ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura. Personaggi principali sono Elizabeth “Beth” Keller e Vera interpretate rispettivamente dalle attrici Crystal Reed e Anastasia Phillips. Nel cast anche Mylène Farmer che dà il volto a Pauline.
Le riprese si sono svolte in Canada in diverse location dove si svolgono le vicende raccontate. Il titolo originale è semplicemente Ghostland. Ma negli Stati Uniti il film è conosciuto anche come Incident in a Ghostland.
La produzione è della 5656 Films in collaborazione con Bona Film Group e Highwire Pictures.
La casa delle bambole: Ghostland – trama del film in onda su Rai 4
La vicenda raccontata ha come protagonista Pauline e le due figlie adolescenti Beth e Vera. Nel momento in cui inizia la pellicola sono dirette nella grande casa che hanno ereditato dalla loro defunta zia Clarissa.
Beth sogna di diventare una scrittrice. E durante il viaggio legge un articolo di giornale che riferisce di una serie di incursioni da parte di sconosciuti nelle case della zona. Il dramma è che i genitori vengono uccisi ma le figlie risparmiate.
Dopo che si sono sistemate nella nuova casa, un uomo grasso irrompe nell’appartamento ed attacca Pauline. Subito dopo trascina per i capelli Beth e Vera e le rinchiude nello scantinato. Poi entra in scena una strana donna che dice a Beth di voler solo giocare con le bambole. L’uomo grasso abusa sessualmente di Vera, mentre Pauline, dopo essersi ripresa, cerca di combattere con la donna. Pauline nonostante sia stata colpita ripetutamente riesce ad avere la meglio.
Trascorrono 16 anni e il brutto incidente sembra essere oramai alle spalle. Beth è riuscita a reagire ed è diventata una scrittrice di successo, vive a Chicago, si è sposata ed ha un figlio. Frequenta anche talk show per promuovere il suo nuovo romanzo dal titolo Incident in a Ghostland, basato sull’esperienza di quella drammatica notte.
Vera però non ha mai superato lo shock e si è chiusa dentro di sé assumendo purtroppo una personalità paranoica.
Un giorno Beth riceve una strana telefonata dalla sorella che le chiede aiuto.
Il finale del film
Vera non si è mai ripresa dalle torture subite e le chiede di tornare in quella casa. Quando arriva Pauline le conferma che Vera è incapace di andare avanti e continua a rivivere troppo frequentemente le atrocità di quella notte.
Durante la sua permanenza in casa Beth ha anche esperienze strane, e addirittura legge la scritta Help su uno specchio. Vera da parte sua sostiene che i suoi torturatori non sono mai andati via dalla casa.
Le due sorelle scopriranno purtroppo che l’incubo non è mai finito. Anzi riprende più forte e drammatico di prima.
La casa delle bambole: Ghostland – il cast completo
Di seguito il cast del film La casa delle bambole: Ghostland e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Crystal Reed: Elizabeth “Beth” Keller
- Emilia Jones: Giovane Beth
- Anastasia Philips: Vera
- Taylor Hickson: Giovane Vera
- Mylène Farmer: Pauline
- Rob Archer: Uomo grasso
- Kevin Power: Donna del camioncino dei dolci
- Adam Hurtig (Natale al Plaza): Marito di Beth
- Denis Cozzi: Figlio di Beth