Indice dei contenuti
Ha per titolo Accusata ingiustamente il film che Tv8 propone oggi. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere thriller e scene di alta tensione emotiva.
L’anno di produzione è il 2012 ed il film è stato realizzato da Stati Uniti e Canada. La durata è di un’ora e 24 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate e se ne consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Accusata ingiustamente film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jim Donovan. Personaggi principali sono Holly Hamilton e Blake Brooks interpretate rispettivamente da Marie Avgeropoulos e Chinder Chartrand.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Ottawa nella regione dell’Ontario. Il titolo originale è Fugitive at 17.
La produzione è della Capital Productions.
Una curiosità: i telespettatori italiani conoscono Marie Avgeropoulos per aver interpretato il ruolo di Octavia Blake nella serie The 100.
Il film è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti su Lifetime Television il 30 giugno 2012.
Accusata ingiustamente – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagoniste due amiche adolescenti Holly e Blake. La prima è una hacker informatica, abita a Philadelphia ed ha un passato traumatico alle spalle. Ma soprattutto si è sempre dimostrata una persona molto altruista. E per aiutare gli altri spesso si è trovata in condizioni difficili eludendo anche la legge. Tra le sue migliori amiche c’è Blake Brooks.
Le due ragazzine, entrambi diciassettenni all’epoca dei fatti raccontati, si trovavano in libertà vigilata. Una sera però Blake chiede insistentemente ad Holly di accompagnarla ad un rave party. Ed è qui che inizia tutto l’orrore della storia di cui è protagonista Holly.
Nel corso della serata un docente universitario con la mania delle ragazzine, droga Blake con lo scopo di violentarla. Accade però che il cocktail di stupefacenti che Blake aveva assunto a sua insaputa contrasta con gli psicofarmaci che la ragazza prendeva abitualmente.
La conseguenza è la morte per arresto cardiaco di Blake. Ma il cinico professore quando si accorge che Holly è arrivata accanto all’amica la aggredisce, la droga e nasconde la fiala con cui aveva drogato Blake, nella borsetta di Holly.
Il finale del film
Naturalmente quando iniziano le indagini Holly è la principale accusata. Viene arrestata ma lei non rinuncia a proclamare la sua innocenza, anzi vuole assolutamente di mostrarla. E così fugge dal carcere e si mette sulle tracce dello spietato assassino con la precisa intenzione di coglierlo finalmente in fallo e di vendicare l’amica del cuore.
Accusata ingiustamente – il cast completo
Di seguito il cast del film Accusata ingiustamente e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marie Avgeropoulos – Holly Hamilton
- Christina Cox – Detective Cameron Langford
- Casper Van Dien – Spencer Oliphant
- Danny Blanco Hall – Detective Roger West
- Daniel Rindress-Kay – Dan Dalton
- Frank Schorpion – Captain Tony Ashler
- Allison Graham – Linda Jones
- Rosemary Dunsmore – Nonna
- Dylan Van Wylick – Brent
- Cindel Chartrand – Blake Brooks
- Sophie Gendron – Mrs. Brooks
- Daniel Simpson – Ufficiale Walker
- Cinthia Burke – Renee
- Kate Drummond – Infermiera
- Ihuoma Onyegbula – Carla