Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Trauma Center: Caccia al testimone. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche. Ci sono anche scene d’azione che rimandano ad un action movie.
La durata è di un’ora e 27 minuti. La produzione è degli Stati Uniti d’America.
Trauma Center: Caccia al testimone film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Matt Eskandari. Protagonisti principali sono Madison Taylor e il tenente Steve Wakes interpretati rispettivamente da Nicky Whelan e Bruce Willis. Nel cast anche Tito Ortiz che dà il volto al detective Pierce e Steve Guttenberg, ovvero il personaggio del Dr. Jones.
Le riprese si sono svolte a Porto Rico, in particolare nella capitale San Juan. La produzione è della Emmett/Furla/Oasis Films (EFO Films) in collaborazione con Pimienta e BondIt Media Capital.
Il titolo originale è semplicemente Trauma Center.
Una curiosità: la pellicola ha avuto una presenza molto limitata nelle sale di tutto il mondo al punto da aver incassato poco meno di 100.000 dollari.
Trauma Center: Caccia al testimone – trama del film in onda su Rai 4
La vicenda raccontata ha come protagonista Madison Taylor. La giovane donna si trova a San Juan di Portorico quando viene ferita nel corso di una colluttazione a fuoco tra due poliziotti corrotti: Pierce e Tull.
Dopo aver perso conoscenza Madison si risveglia in ospedale con una gamba ferita della quale i medici si stanno prendendo cura. Madison è unica testimone della sparatoria avvenuta tra i due poliziotti. Per questo viene posta sotto la protezione di un rispettato e integerrimo tenente di polizia Steve Wakes.
La sicurezza di potercela fare è però di breve durata. Infatti Madison inizia a vivere un vero e proprio incubo quando i due poliziotti Pierce e Tull si presentano all’ospedale decisi ad ucciderla. Hanno infatti ambedue capito che Madison è l’unica testimone oculare delle loro malefatte. Ed è la chiave per risalire facilmente a loro due.
Madison si trova così intrappolata all’interno dell’ospedale che nel frattempo è stato chiuso per proteggerla. Ma Pierce e Tull la braccano e cercano di individuarne la posizione appena lei si sposta.
Il finale del film
Madison a questo punto si rivolge a Wakes per cercare aiuto da lui. Sarà estremamente complicato mettersi in contatto con il poliziotto e dovrà usare tutte le armi in suo potere per cercare di sopravvivere ad una vera e propria notte da incubo. La sua speranza è di riuscire a capire se c’è una via di uscita dall’ospedale.
La parte finale del film è piena di colpi di scena in un susseguirsi di situazioni al limite del credibile.
Trauma Center: Caccia al testimone – il cast completo
Di seguito il cast del film Trauma Center: Caccia al testimone e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicky Whelan (Due donne e un segreto) – Madison Taylor
- Bruce Willis – Steve Wakes
- Tito Ortiz – Det. Pierce
- Texas Battle – Sergente Tull
- Lynn Gilmartin – Infermiera Crystal
- Catherine Davis – Emily Taylor
- Lala Kent – Renee
- Sergio Rizzuto – Marcos
- Tyler Jon Olson – Det. Tony Martin
- Jesse Pruett – Phil
- Steve Guttenberg – Dr. Jones
- Heather Johansen – Infermiera Rachel