Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo La Isla minima. Si tratta di una pellicola di genere thriller con ingredienti drammatici.
La produzione è spagnola ed è datata 2014. La durata è di un’ora e 45 minuti.
La Isla minima + regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alberto Rodriguez. Il cast degli attori è composto da Raúl Arévalo, Antonio de la Torre, Nerea Barros, Javier Gutiérrez, Manolo Solo, Jesús Carroza, Jesús Castro e Salvador Reina.
Le riprese si sono svolte tutte in Spagna, in particolare a Siviglia nell’Andalusia.
La produzione è della Atípica Films in collaborazione con Sacromonte Films e Atresmedia Cine. Il titolo originale è lo stesso scelto per la distribuzione a livello internazionale.
La Isla minima – trama del film in onda su Rai 4
La storia raccontata è ambientata nel 1980 nel sud della Spagna, in particolare in un piccolo villaggio andaluso nei pressi delle paludi del fiume Guadalquivir. In quel periodo storico era in atto la transizione tra il regime di Franco e la democrazia.
In questo contesto avviene una serie di brutali omicidi di ragazze adolescenti. Questi fatti di sangue, poiché si susseguono con frequenza, destano l’attenzione della principale stazione di Polizia spagnola. Viene così deciso di mandare sul posto due detective dalla personalità completamente differente.
Nonostante il carattere e le ideologie del tutto agli antipodi, i due investigatori Juan e Pedro mettono immediatamente da parte tutte le divergenze tra di loro e si uniscono. Il fine è mettere a punto una strategia finalizzata a catturare l’omicida che si è rivelato un vero e proprio serial killer.
Il finale del film
Questo assassino ha terrorizzato per anni l’intera comunità dimostrando un profondo disprezzo per il genere femminile: un disprezzo che affonda in un passato basato sull’odio per le donne. L’importante è trovare i motivi di tali sentimenti per arrivare alla verità. Sarà un gioco psicologico molto sottile e ben organizzato a far cadere il colpevole in trappola. Liberando così la comunità da un incubo che si era protratto per anni.
La pellicola è vincitrice di ben 10 premi Goya.
La Isla Minima – il cast completo
Di seguito il cast del film La Isla Minima e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Raúl Arévalo (L’Ambasciata): Pedro Suarez
- Javier Gutiérrez Álvarez: Juan Robles
- Antonio de la Torre: Rodrigo
- Nerea Barros: Rocío
- Salva Reina: Jesús