Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Sniper: Forze speciali. Si tratta di una pellicola d’azione data 2016 e realizzata negli Stati Uniti d’America.
La durata è di un’ora e 24 minuti. La pellicola ha anche atmosfere da guerra con chiari riferimenti all’Afghanistan al tempo dei talebani.
Sniper: Forze speciali film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fred Olen Ray. Personaggi principali sono i sergenti Jake Chandler e Vic Mosby interpretati rispettivamente da Steven Seagal e Tim Abell.
Una curiosità: Steven Seagal oltre ad essere regista, produttore cinematografico, attore e musicista è anche un lottatore di arti marziali molto conosciuto.
La produzione le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Santa Clarita nello Stato della California. Location principali sono stati gli studi Blue Cloud Movie Ranch situati al km 20.000 della Blue Cloud Road.
La produzione è della Hybrid in collaborazione con Streamroller Productions. Il titolo originale è Sniper: Special Ops.
Sniper: Forze speciali – trama del film in onda su Cielo
La vicenda raccontata ha come protagonista Jake Chandler, un sergente e tiratore scelto che si unisce alla squadra speciale del collega Vic Mosby. L’obiettivo è l’impegno in una missione di pattugliamento per la ricerca di un deputato americano detenuto come ostaggio dai talebani in un remoto villaggio dell’Afghanistan.
Inizialmente la missione di salvataggio procede speditamente. Ma ad un certo punto Jake si ritrova separato dal resto della sua squadra dopo che quest’ultima ha subito molti scontri a fuoco. Allora decide di restare indietro per soccorrere un compagno ferito proprio durante l’ennesimo scontro a fuoco.
Il sergente Mosby, la cui squadra è sopraffatta dalla resistenza nemica, è costretto ad abbandonare quasi immediatamente i due soldati perché ha necessità di condurre il resto della squadra in un luogo sicuro.
Il finale del film
Una volta contattato il comando, il sergente cerca di ottenere il permesso dal tenente colonnello Jackson per tornare indietro e salvare i due soldati che si trovano prigionieri dei nemici.
Purtroppo riceve un diniego. Il colonnello ordina alla squadra di intercettare un camion pieno di munizioni. E non si occupa dei suoi due uomini che ritiene oramai spacciati. Trasgredendo agli ordini però Vic e il suo team decidono di rientrare al villaggio per salvare i due soldati. La missione va felicemente in porto.
Sniper: Forze speciali – il cast completo
Di seguito il cast del film Sniper: Forze speciali e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Steven Seagal (Delitti inquietanti): Sergente Jake Chandler
- Tim Abell: Sergente Vic Mosby
- Rob Van Dam: Vasquez
- Dale Dye: Tenente Colonnello Jackson
- Charlene Amoia: Janet
- Jason-Shane Scott: Tyler
- Daniel Booko: Rich
- Anthony Batarse: Bashir
- Gerald Webb: Marcus
- Shary Nassimi: Abdul