Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo La signora in grigio. La pellicola è di genere drammatico con atmosfere a metà strada tra il giallo ed il thriller.
La durata è di un’ora e 47 minuti, l’anno di produzione il 2017 ed a realizzarla sono stati gli Stati Uniti d’America.
La signora in grigio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Shea. Protagonisti principali sono James Doyle e Melissa Reynolds interpretati rispettivamente da Eric Dane e Natalie Zea. Nel cast anche Rebecca Gayheart nel ruolo di Maggie Wynn.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare sull’isola Nantucket e successivamente per una settimana sono seguite nella città di Boston nel Massachusetts.
La Produzione è della Beacon Pictures in collaborazione con Broadvision Pictures e Moody Independent. Il titolo originale è Grey Lady.
La signora in grigio – trama del film in onda su La5
La vicenda raccontata ha come protagonista il detective James Doyle che vive ed esercita la professione a Boston. Il professionista sta cercando indizi su un serial killer che ha ucciso sia sua sorella che la sua compagna. Infatti durante un’imboscata la fidanzata Maggie Wynn viene uccisa da un colpo partito proprio dalla sua pistola per caso. Tanto basta per fare in modo che James venga rimosso dall’incarico e mandato ufficialmente in congedo.
Il detective era stato allertato da una chiamata al 911 fatta da una donna che affermava di essere perseguitata da un uomo. Naturalmente Doyle e Maggie si erano precipitati subito sul posto ma avevano poi scoperto che si trattava di una trappola organizzata da una donna. Nel corso dello scontro anche Doyle era stato colpito.
Trascorrono alcune settimane e Doyle, in licenza forzata, affitta una barca per l’isola di Nantucket. Durante il viaggio incontra due donne e all’arrivo viene accolto da un detective locale di nome Johnson.
Tra i due nasce un rapporto di amicizia che molto presto diventa anche di collaborazione professionale. Doyle infatti viene a sapere che una delle donne incontrate sul traghetto per Nantucket è stata trovata morta.
Il finale del film
Il detective ipotizza che sia stata uccisa dalle stesse persone che hanno teso una trappola a lui ed alla sua fidanzata. Trovandosi sull’isola Doyle comincia ad incontrare alcune persone che fanno parte della sua famiglia e con le quali aveva perso ogni contatto.
Nel corso dei giorni, per cercare di far luce sulla morte di una delle due donne del traghetto, Doyle ricorda le ultime parole di Maggie che lo aveva spinto proprio a cercare su Nantucket tutte le verità nascoste nei tempi passati. Sono verità scomode che riguardano soprattutto la sua famiglia.
La signora in grigio – il cast completo
Di seguito il cast del film La signora in grigio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eric Dane (Homeland) – James Doyle
- Natalie Zea – Melissa Reynolds
- Amy Madigan – Lola
- Adrian Lester – Johnson
- Chris Meyer – Perry Morrison
- Rebecca Gayheart – Maggie Wynn
- Laila Robins – La duchessa