Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Una scomoda verità. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche. La produzione è statunitense, è datata 2020 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.
Una scomoda verità film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Feifer. Personaggi principali sono Laura e Bailey interpretati rispettivamente da Cerina Vincent ed Emily Skinner. Nel cast anche Keikilani Grune che dà il volto al personaggio di Alani.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location dove ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Feifer Worldwide.
Il titolo originale è Secret in the Water. Il film è stato trasmesso per la prima volta oltreoceano nel 2020 dal canale Lifetime.
La vicenda raccontata è ispirata ad una storia realmente accaduta.
Una scomoda verità – trama del film in onda su Tv8
Laura, madre di Mia, trova un giorno il corpo della figlia in riva ad un fiume. È presa da una disperazione profonda perché non riesce a capire chi odiava tanto la figlia da volerla morta.
Presa da uno spirito di vendetta è intenzionata a scoprire l’assassino. Ma nel corso delle sue indagini personali si ritroverà a vivere una situazione assurda e sconvolgente. Intanto chiede immediatamente aiuto alla migliore amica di Mia, Bailey per cercare di capire chi può avere ucciso la ragazza. Laura si fida ciecamente di Bailey ed è convinta che può portarla alla soluzione del caso. Tutto questo mentre la polizia indaga seguendo altre piste.
Dalle notizie riuscite a trovare, Laura e Bailey, restringono i sospetti su un ragazzo che dovrebbe essere stato il fidanzato segreto di Mia. Accanto a lui c’è anche un’altra persona sospettata, ovvero una compagna di classe.
Sembra che negli ultimi tempi Mia abbia rifiutato di continuare il rapporto con l’ex fidanzato. Le due investigatrici continuano ad indagare e trovano finalmente il fidanzato segreto di Mia.
Il finale del film
Purtroppo la scoperta è macabra perché il ragazzo è morto. In un piccolo scritto che ha fatto trovare confessa l’omicidio di Mia. Ma tutto questo non sembra convincere la polizia. Infatti gli investigatori chiamano Laura perché hanno nuove prove da proporle. Il vero assassino non è nessuno di quelli sospettati. Ma potrebbe essere molto più vicino di quanto la stessa Laura non possa mai pensare.
Laura deve così rendersi conto che non ci sono persone fidate. E intanto scopre con orrore che la persona a cui si deve l’omicidio della figlia era considerata da lei estremamente sincera.
Una scomoda verità – il cast completo
Di seguito il cast del film Una scomoda verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cerina Vincent – Laura
- Emily Skinner – Bailey
- Alexis Jayde Burnett – Mia
- Keikilani Grune – Alani
- Chad Mann (La mia nemica Chloe) – Kaleo
- Taylor McCumber – Gretchen
- Zack Bookhart – Trent
- Terry Bookhart – Suzie
- Mark Medeiros – Kai
- Angelica Quinn – Jewelry Clerk