Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Per sempre la mia ragazza. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con incursioni romantiche e sentimentali. La produzione è degli Stati Uniti d’America ed è datata 2018. La durata del film è di un’ora e 48 minuti.
La vicenda raccontata è ispirata all’omonimo romanzo di Heidi McLaughlin.
Per sempre la mia ragazza film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bethany Ashton Wolf. Personaggi principali sono Liam e Josie interpretati rispettivamente da Alex Roe e Jessica Rothe. Nel cast anche Abby Ryder Fortson, ovvero il personaggio di Billy.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New Orleans nello Stato della Louisiana. Location principale sono stati gli studi cinematografici Mercedes-Benz Superdome.
La produzione è della LD Entertainment. Il film complessivamente ha incassato 16,4 milioni di dollari a fronte di un budget per la realizzazione di 3,5 milioni.
Il titolo originale è Forever my girl.
Per sempre la mia ragazza – trama del film in onda su Rai 1
La vicenda raccontata si svolge inizialmente nella città di Saint Augustine in Louisiana. Qui la giovane Josie viene abbandonata sull’altare dal fidanzato Liam. Trascorrono otto anni e Liam è diventato un cantante country di successo.
Un giorno per caso guardando i notiziari televisivi di informazione Liam scopre che Mason, uno dei suoi testimoni di nozze e suo migliore amico, è stato vittima di un incidente d’auto. Per partecipare ai suoi funerali Liam torna a Saint Augustine. Nonostante cerchi di non farsi riconoscere, essendo oramai un personaggio pubblico, Josie si accorge di lui. E dopo la sepoltura di Mason gli si avvicina dandogli un pugno ben assestato nello stomaco.
Liam rimane qualche tempo a Saint Augustine ospite del padre che ha trascurato da quando è diventato famoso. Intanto comincia ad abituarsi di nuovo alla città e incontra di nuovo Josie nel negozio di fiori di sua proprietà.
Liam scopre che la giovane ha una figlia di otto anni di nome Billy. E Josie senza complimenti gli dice che lui è il padre. La giovane gli svela di esserti accorta della gravidanza solo alcune settimane dopo essere stata da lui abbandonata sull’altare.
Josie gli rivela di aver provato più volte a contattarlo ma senza avere mai risposta. Così aveva deciso di non avere più alcun rapporto con lui, anche perché lei con sua figlia ha imparato ad essere autosufficiente.
Il finale del film
Alla fine è Liam che prega Josie di lasciargli e trascorrere qualche tempo con Billy. La giovane accetta ma detta delle condizioni. Ciononostante Billy molto presto si rende conto che Liam è suo padre. Con grande sorpresa di Josie padre e figlia legano molto presto, anche perché Billy ha ereditato dal padre il talento musicale.
Tra i due si sviluppa così un rapporto molto simile a quello padre figlia. E Liam dinanzi alle domande scottanti della figlia è costretto ad ammettere di aver agito con grande immaturità 8 anni prima.
Per sempre la mia ragazza – il cast completo
Di seguito il cast del film Per sempre la mia ragazza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alex Roe (Babbo Bastardo 2): Liam
- Jessica Rothe: Josie
- Abby Ryder Fortson: Billy
- Travis Tritt: Walt
- Peter Cambor: Sam
- Gillian Vigman: Doris
- Judith Hoag: Dr. Whitman
- Tyler Riggs: Jake
- John Benjamin Hickey: Pastore Brian
- Morgan Alexandria: Kiera
- Lauren Gros: Laura
- Terayle Hill: Mason
- James Rackley: Johnny