Indice dei contenuti
Oggi Cielo propone in prima serata il film Attrition. Si tratta di una coproduzione tra Stati Uniti e Thailandia.
La pellicola di genere azione è datata 2019. Il protagonista del film è Axe che, dopo un passato nelle Forze Speciali, si è trasferito in Thailandia per cominciare una nuova vita. Ma nel territorio asiatico è obbligato a compiere un’ultima missione.
Attrition film: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mathieu Weschler. Il protagonista del film è Steven Seagal nel ruolo di Axe. L’attore ha anche curato il soggetto e la sceneggiatura. Fanno parte del cast anche Rudy Youngblood e Kat Ingkarat che interpretano Infidel e Yinying. Siu-Wong Fan e Ego Mikitas sono rispettivamente Chen Man e Doorman.
Le riprese del film si sono svolte in Thailandia.
Le musiche sono di Bruno Brugnano. Jordan Dieselberg si è occupato del montaggio. Vincent Vieillard-Baron ha, invece, curato la fotografia.
Attrition è prodotto da Saradan Media e Sivko Partners in collaborazione con Steamroller Productions e Wei Xing Investments. Ed è diffuso dalla società 365 flix. Il film è conosciuto anche con il titolo Final Mission.
Attrition film: trama del film in onda su Cielo
Il protagonista del film è Axe, ex agente delle Forze Speciali. E’ in preda ad atroci sensi di colpa per aver ucciso molte persone nel corso della sua carriera. Dopo essersi ritirato dal lavoro, decide di cambiare radicalmente vita per dimenticare il passato. E sceglie così di trasferirsi in un villaggio della Thailandia. Qui Axe si avvicina al Kung fu e si converte alla religione buddista. Inoltre si prende cura dei malati dando loro sollievo attraverso l’agopuntura.
In Thailandia Axe conosce la giovane Tara che è dotata di poteri mistici. E qualche tempo dopo il loro primo incontro, il padre della giovane implora Axe di aiutarlo a cercare la figlia. Tara sembra, infatti, essere scomparsa nel nulla.
Il finale del film
Axe scopre che Tara è stata rapita da una banda di spietati criminali capeggiata da Qmom. Quest’ultimo gestisce un importante traffico illegale di schiavi ed Axe crede che abbia sequestrato Tara per trarne un profitto economico. Ma in realtà Qmom non ha alcuna intenzione di farle del male.
Egli è affetto da una patologia che gli impedisce di esporsi ai raggi solari. E quando ha scoperto che Tara possiede dei doni magici, si è convinto che sia l’unica in grado di guarirlo.
Nel frattempo Axe, che ha accolto la richiesta di aiuto di Yuen, si rende conto che non può agire da solo. E così decide di formare un team composto da alcuni ex colleghi. I protagonisti faranno di tutto per mettere in salvo Tara, prima che la sua vita possa essere messa in pericolo.
Il cast completo
Di seguito il cast del film Attrition con i relativi personaggi interpretati:
- Steven Seagal: Axe
- Rudy Youngblood: Infidel
- Kat Ingkarat:Yinying
- Siu-Wong Fan: Chen Man
- Ego Mikitas: Doorman
- Vithaya Pansringarm: padre di Wai
- James P. Bennett: Scarecrow
- Sergey Badyuk: Hollywood
- Bayra Bela:San
- Cha-Lee Yoon: Black Claw Ma
- Ting Sue: Tara
- Mei Sheng Fan: Sifu
- Kang Yu: Qmom
- Tanapol Chuksrida: How
- Ocean Hou è, infine, Sau.