Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo dal titolo Ambizioni pericolose. Si tratta di una produzione canadese datata 2020 di genere thriller.
La durata è di un’ora e 30 minuti. Inizialmente Tv8 aveva scelto come titolo italiano Segreti da cheerleader. Solo poche ore prima della messa in onda l’ha sostituito con Ambizioni pericolose.
Ambizioni pericolose film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Langlois. Personaggi principali sono Kelly Regan e l’allenatrice Nina rispettivamente interpretate da Margaret Ann Florence e Anita Brown. Nel cast anche Karis Cameron che dà il volto al personaggio di Amelie Regan.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare in varie location nei dintorni di Vancouver.
Il titolo originale è Cheer Quad Secrets, ma il film è conosciuto anche come Killer Cheerleader. La produzione è della CMR Summer Production in collaborazione con ROP Production.
Ambizioni pericolose – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane Amelie che ha un sogno: diventare capitano della squadra di cheerleader della scuola da lei frequentata.
Pur di raggiungere questo obiettivo è disposta a fare di tutto. Sente però di non avere la forza giusta per poter sentirsi all’altezza della situazione.
A questo punto entra in campo l’allenatore Nina, una ragazza dal carattere molto estroverso e complicato che ha per lei un interesse particolare. Di che tipo di interesse si tratta lo scopriremo soltanto alla fine del film.
Dopo essersi accorta delle debolezze nel fisico di Amelie la aiuta dandole degli steroidi. Intanto anche la madre di Amelie cerca di aiutare la figlia a vincere tutte le gare e ad essere sempre sotto i riflettori.
La madre di Amelie si chiama Kelly ed è sposata con Scott. Ambedue hanno un affetto particolare per la figlia e le riconoscono di star facendo tutti gli sforzi possibili per diventare capitano della squadra.
L’inserimento però della coach Nina avrà delle conseguenze drammatiche. Intanto anche la madre di Amelie era una star delle cheerleader ai suoi tempi. Ed anche lei si accorge che Amelie non ha tutte le potenziali capacità per un ruolo così importante.
Il finale del film
Dopo che Nina ha somministrato degli steroidi ad Amelie, uno dei liceali compagni della ragazza, viene trovato morto.
A questo punto la situazione si fa drammatica. Intanto la polizia comincia a scavare nella vita privata di tutte le famiglie dei collegiali. E lo stesso fa anche Kelly.
Ma un altro omicidio funesta la scuola e Kelly potrebbe essere la prossima vittima. La madre dovrà combattere per cercare di salvare non solo la sua vita ma anche quella della figlia.
Ambizioni pericolose – il cast completo
Di seguito il cast del film Ambizioni pericolose e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Margaret Anne Florence (Un segreto tra sorelle) – Kelly Regan
- Anita Brown – Coach Nina
- Karis Cameron – Amelie Regan
- Matthew Kevin Anderson – Scott Regan
- Laura Mac – Natalie Hill
- Jesse James – Marley Pickett
- Sunny Chen – Lisa
- Anisa Harris – Tanya
- Kaden Connors – Ethan Walker