Indice dei contenuti
Oggi Rai 4 trasmette il film Vendetta finale- Acts of Vengeance. Si tratta di una coproduzione tra Stati Uniti e Bulgaria. La pellicola è di genere thriller dalle atmosfere di azione ed è datata 2017. La durata è un’ora e 27 minuti.
Vendetta finale: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Isaac Florentine, che partecipa anche come attore. La sceneggiatura è di Matt Venne. I protagonisti del film sono Antonio Banderas che interpreta Frank Valera e Karl Urban nel ruolo dell’agente Hank Strode.
Le riprese del film si sono svolte interamente in Bulgaria, nazione situata nell’Europa sud-orientale.
Le musiche sono di Frederik Wiedmann. Paul Harb, Ivan Todorov ed Irit Raz-McBride si sono occupati del montaggio. Marina Boshnakova e Tatyana Sleptsova hanno curato il trucco ed Antonello Rubino la scenografia. La fotografia è, invece, di Yaron Scharf.
Il film è prodotto da Nu Boyana Film Studios, Nu Image e Saban Capital Films. Ed è distribuito da Leone Film Group. Il titolo originale è, infine, Acts of Vengeance.
Vendetta finale: trama del film in onda su Rai 4
Il protagonista del film è Frank Valera. E’ un avvocato ambizioso, determinato e molto dedito al suo lavoro. Ma di conseguenza non trova mai tempo da dedicare alla sua famiglia. Un giorno però la moglie Sue e la figlia Olivia vengono uccise durante un tentativo di furto nella loro abitazione. E la Polizia, capeggiata da Hank Strode, rinviene i corpi in una fossa; nei pressi della stazione ferroviaria.
Frank è distrutto dal dolore ed inizia a fare uso di alcolici. Si ritiene responsabile degli omicidi perché ha dei sospetti su chi possano essere gli assassini. E per tentare di espiare il suo senso di colpa sceglie di prendere parte agli incontri clandestini di arti marziali miste. E nel giro di pochi mesi diventa un campione in questa disciplina.
Il finale del film
L’agente Hank Strode rivela a Frank che la Polizia ha archiviato il caso di Sue e Olivia senza aver individuato i colpevoli. Frank è furioso ed è intenzionato a farsi giustizia da solo. Intraprende un percorso intensivo di allenamento per migliorare le tecniche di combattimento. Ma allo stesso tempo decide di scegliere il silenzio. Tornerà a parlare solo quando avrà portato a termine il suo obbiettivo.
Una sera Frank viene aggredito da un gruppo di teppisti russi e durante la rissa viene ferito da un proiettile. Interviene però una passante, l‘infermiera Alma, che lo soccorre e gli benda le ferite. L’indomani Frank scopre che un potenziale testimone del duplice omicidio, soprannominato Mr. Shivers, lavora come cuoco in una tavola calda. E lo raggiunge nel locale nella speranza di ottenere informazioni utili per le sue indagini personali. L’interlocutore però lo invita ad investigare nelle Forze Dell’Ordine perché vi sono alcuni poliziotti coinvolti in affari illeciti. Il finale riserva un colpo di scena.
Il cast completo
Di seguito il cast del film Vendetta finale con i relativi personaggi interpretati:
- Antonio Banderas: Frank Valera
- Isaac Florentine: Karate Sensei
- Karl Urban: l’agente Hank Strode
- Paz Vega: Alma
- Cristina Serafini: Sue Valera
- Atanas Srebrev: Senior Partner
- Lillian Blankenship, è inoltre, Olivia Valera
- Stacey Clickner: Stage Manager
- François Coetzer: Officer
- Robert Forster è, infine, Chuck