Indice dei contenuti
Oggi Rai 4 trasmette il film I predoni. La pellicola statunitense è di genere thriller con atmosfere d’azione. E’ datata 2016 e la durata è un’ora e 47 minuti.
I predoni: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Steven C Miller. I protagonisti sono Bruce Willis che interpreta Jeffery Hubert e Christopher Meloni nel ruolo di Jonathan Montgomery. Dave Bautista e Adrian Grenier sono rispettivamente Stockwell e Wells.
Le riprese si sono svolte in America. Le scene sono girate a Cincinnati, nello Stato dell’Ohio. Sono riconoscibili infatti il ponte Clay Wade Bailey Bridge e L’Accademia d’Arte della città.
Le musiche sono di Ryan Dodson. Michael Cody e Chris Sivertson si sono invece occupati del soggetto e della sceneggiatura. Brandon Cox ha curato la fotografia e la scenografia.
I predoni è prodotto da Grindstone Entertainment ed Emmett/Furla/Oasis Films in collaborazione con Aperture Media Partners, The Fyzz Facility e 4th Wall Entertainment. Ed è distribuito dalla Lionsgate Premiere e dalla Eagle Pictures. Il titolo originale è, infine, Marauders.
I predoni: trama del film in onda su Rai 4
Nella trama del film una banda di criminali ben addestrati semina il terrore nella città di Cincinnati. Muniti di armi e con i volti coperti da maschere a forma di teschio, i criminali mettono in atto numerose rapine dai risvolti violenti. Un giorno prendono di mira anche la Hubert National Bank di Jeffery Hubert. Durante il colpo uccidono brutalmente il Direttore di Banca Steven Hutchinson. E fuggono con un bottino da 3 miliardi di dollari.
Il caso viene affidato all’agente dell’ FBI Jonathan Montgomery, a sua volta affiancato dai colleghi Stockwell e Wells. Dopo il sopralluogo in Banca, i sospetti di Montgomery ricadono sin da subito su Hubert. Ha scoperto infatti che è coinvolto in alcuni affari illeciti. Ed avrebbe anche dei legami importanti con alcuni esponenti politici. Ma al momento non ha ancora prove sufficienti per incastrarlo.
Il finale del film
Mentre la Polizia Federale continua ad occuparsi del caso, la Banca di Hubert subisce una seconda rapina per mano degli stessi autori. Stavolta i rapinatori non si limitano a rubare un’altra ingente somma di denaro. Ma si appropriano anche del contenuto di alcune cassette di sicurezza che appartengono a Hubert e al senatore Cook.
Prima di abbandonare l’Istituto di credito, inoltre, pugnalano a morte David Dagley. Si tratta di un membro della sicurezza di Hubert. Il nuovo evento non farà altro che rafforzare le ipotesi iniziali di Montgomery, che è pronto a scoprire la verità. Durante le indagini l’agente si rende conto che dietro le rapine si celano intrighi ben più complessi. In uno di essi è coinvolto anche Alexander, il fratello di Hubert, che è stato sequestrato ed ucciso dalle Forze Speciali. Il finale riserva un colpo di scena.
I predoni-il cast completo del film
Di seguito il cast del film I predoni con i relativi personaggi interpretati:
- Bruce Willis: Jeffery Hubert
- Christopher Meloni: Jonathan Montgomery
- Dave Bautista: Stockwell
- Adrian Grenier: Wells
- Johnathon Schaech: Mims
- Lydia Hull: Agent Chase
- Tyler Jon Olson è, invece, Derohan
- Christopher Rob Bowen: Teegan
- Richie Chance: Dagley
- Chris Hill: James Jackson
- Danny A. Abeckaser: Antonio Leon
- Texas Battle è, inoltre, T.J Jackson
- Tara Holt: Vanessa Adler
- Alyshia Ochse: Jill
- Carolyn Alise: Martha
- Ryan O’Nan è, invece, Chris Hall
- David Gordon: Senatore Cook
- Rico Simonini: Andrews
- Michael Urriquia: Velasquez
- Torrie Wilson: Miranda
- Shea Buckner: Agente Sanders
- Kristen Rae Myers è, infine, Michelle.