Indice dei contenuti
Survive the Night è il film proposto oggi da Rai 4. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere da film d’azione.
La produzione è americana ed è datata 2020. La durata è di un’ora e 30 minuti.
Survive the Night film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Matt Eskandari. Personaggi principali sono Frank e Rick Clark rispettivamente interpretati da Bruce Willis e Chad Michael Murray. Nel cast anche Jessica Abrams, ovvero Rachel Clark.
Le riprese si sono svolte già negli Stati Uniti, in particolare a Columbus nello Stato della Georgia. La produzione è della Emmett-Furla-Oasis Films in collaborazione con SSS Entertainment.
Il titolo originale è lo stesso proposto per la distribuzione a livello internazionale.
Survive the Night – trama del film in onda su Rai 4
Due criminali, Jamie e Matthias, tentano la rapina in un garage ma il colpo non riesce. Jamie ha tentato per primo di svaligiare quanto era contenuto nel garage, ma il proprietario aveva reagito. Jamie spara e Matthias, per caso, viene colpito ad una gamba.
I due fuggono insieme però Matthias ha bisogno di cure mediche. Nei pressi c’è un dottore che non è più in servizio. Viene preso in ostaggio insieme a tutta la sua famiglia dopo che i due criminali hanno fatto irruzione in casa e gli hanno chiesto di rimuovere il proiettile dalla gamba del ferito.
Tuttavia il padre del medico, Frank, uno sceriffo in pensione, scopre che sua moglie è stata uccisa. Rick, il medico, riesce a rimuovere con successo il proiettile. Ma Frank improvvisamente prende il bisturi e ferisce Jamie, il quale poi afferra un grosso coltello da cucina e accoltella lo stesso Frank che fugge nella notte.
Il finale del film
Rick infine minaccia di tagliare l’arteria di Matthias con un bisturi. Ma Jamie gli spara ad una spalla. Matthias è completamente incapace di muoversi perché Rick non ha chiuso del tutto la ferita ma ha bloccato soltanto il flusso sanguigno.
Nel frattempo Frank è tornato a casa dalla moglie morta e guardando dalla finestra vede suo figlio ferito.
Attraverso tutta una serie di circostanze drammatiche continua la lotta dei due criminali e molto altro sangue sarà versato. Vi anticipiamo che Matthias morirà nel corso di una operazione chirurgica nel tentativo disperato di salvargli la vita.
Survive the Night – il cast completo
Di seguito il cast del film Survive the Night e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bruce Willis (I predoni) – Frank
- Chad Michael Murray – Rich
- Shea Buckner – Jamie
- Tyler Jon Olson – Matthias
- Lydia Hull – Jan
- Riley Wolfe Rach – Riley
- Jessica Abrams – Rachel
- Ravare Elise Rupert – Alice
- Jef Holbrook – Clerk
- Charlie Alvarado – Infermiera Carter
- Natalie DiDonato – Infermiera