Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo dal titolo Uno scambio letale. La pellicola è statunitense, è datata 2020 ed è di genere thriller.
La durata è di un’ora e 27 minuti. Per la delicatezza degli argomenti affrontati la pellicola è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Uno scambio letale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ben Myerson. Protagonisti principali sono Brooke Jenkins e Hailey interpretati rispettivamente da Lindsay Hartley e Tu Morrow. Nel cast anche Anna Barefoot, ovvero il personaggio di Alexis.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello Stato della California. La produzione è della Reel One Entertainment in collaborazione con Cartel Pictures.
Il film è stato proposto per la prima volta negli Stati Uniti il 2 aprile 2020 sul canale Lifetime. Il titolo originale è Deadly Daughters Switch.
Uno scambio letale – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Brooke Jenkins che scopre un giorno una realtà sconvolgente. Sua figlia Hailey non è in realtà la figlia biologica. Tutto è avvenuto per caso.
Brooke e tutta la sua famiglia sono in genere donatori di sangue. Quando si recano in ospedale e, per la prima volta, portano anche la loro figlia Hailey,si rendono conto che il gruppo sanguigno della ragazza non è in alcun modo compatibile né con il padre né con la madre.
La realtà dunque è che Hailey non è la loro figlia biologica. C’è stato un errore al momento della nascita. Due bambine sono state scambiate nella culla e l’errore è stato commesso dall’ospedale dove due donne hanno partorito. L’altra donna interessata a questo dramma è Alexis.
In effetti vengono fatte delle indagini e si scopre davvero che l’ospedale Hill Said Medical è responsabile dello scambio in culla. A questo punto le famiglie si incontrano e viene detto loro che devono scambiare le proprie figlie. Devono cioè permettere di svolgere degli esami necessari e successivamente le due ragazze potranno scegliere la famiglia in cui vivere.
Il finale del film
Inizialmente sembra che soprattutto le madri, Brooke e Alexis, abbiano raggiunto una sorta di accordo tra di loro. Ma le ragazze non sono dello stesso avviso.
La vicenda continua tra alti e bassi e colpi di scena fino ad una realtà apparentemente sconvolgente che porta alla luce una verità drammatica.
Uno scambio letale – il cast completo
Di seguito il cast del film Uno scambio letale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lindsay Hartley (La mia nemica Chloe) – Brooke Jenkins
- Hannah Barefoot – Alexis
- Matthew Pohlkamp – Carter Jenkins
- Gib Gerard – John
- Jane Widdop – Breanne
- Tu Morrow – Hailey
- Eric Callero – Nick
- Allison McAtee – Viv
- Austin Trace – Jake Matthews
- Jason Olive – Dean Lerner
- James Babson – Fred
- Devin Sidell – Dr. Joyce
- Lita Lopez – Barbara